|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Lavoro in uno studio legale e per inserire parcelle in formato tabella in documenti di scrittura ho sinora usato AMIPRO. Vorrei sapere se posso scrivere un documento Word ed inserirvi la tabella della parcella fatta con Excel all'interno. Ovviamente la tabella va aggiornata per ogni documento e contiene formule di somma. Inoltre vorrei sapere come inserire tabelle Excel che rispettino i limiti dei margini di pagina del documento Word. GRAZIE!!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
Prova questa soluzione: dal foglio Word Menu Inserisci>oggetto>crea da file (scegli il file excel dove si trova la tabella) spunta la casella "Collega al file" in modo che qualsiasi modificata apportata sulla tabella di Xls venga riportata anche su Word. Per quanto riguarda il dimensionamento della tabella, una volta importata click sulla tabella ti compaiono le maniglie che ti consentono il giusto dimensionamento. saluti Andrea
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Ti dò anchio una soluzione alternativa, dopo aver creato i due documenti (word ed Excell), copi la tabella di excell, apri word sciegli dove incollare la tabella e fai incolla speciale, sciegli incolla collegamento, e nella lista sciegli documento excell. Anche così ogni variazione sulla tabella di excell te la ritroverai sul documento word. Ciao
Edited by - esafluoruro on 01/17/2006 10:59:06
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Quindi così facendo posso modificare i contenuti della tabella, che poi sarebbe la nota spese, direttamente sopra il foglio di Word? Quello che vorrei sapere è se ogni volta devo portare la tabella da Excel a Word o se posso salvare il documento in modo da averne uno unico da modificare sia per quanto riguarda il contenuto del documento word sia per quanto concerne le cifre su Excel. Grazie per la pazienza!
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
in un modo o nell'altro, la tabella una volta collegata rimane nel documento di word. Per aggiornare la tabella da word, basta un doppio click sulla tabella stessa e ti si apre il foglio excel per effettuare la variazione che vengono riportate anche sul documento di word. saluti Andrea
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
E' possibile stampare la griglia di excel in modo che la tabella sul documento abbia i margini visibili? In pratica così come viene realizzata?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
nel foglio Excel abilita la stampa della griglia. Menu File>Imposta Pagina> spunta la casella "Griglia" nella sezione Stampa. saluti Andrea
|
|
Guest |