Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ADSL e Wireless Opzioni
Ryknow
Inviato: Monday, January 16, 2006 3:03:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
<font face='Trebuchet MS'></font id='Trebuchet MS'><font size=4></font id=size4>
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e scrivo riguardo ad un problema che ho con il collegamento ADSL (Alice 4 mega) che uso per accedere al WEB tramite rete locale senza fili (WAN-WLAN).
Specifico che mi connetto tramite un modem ed un router separati, usando lo slot Centrino del mio portatile.

Il problema è che il collegamento va alla perfezione per circa 3 ore, dopodichè crolla. In un attimo è come se la connesione sparisse - la presenza della rete senza fili rimane e problemi di ricezione non ne ho, ma l'accesso ad internet diventa impossibile.

Ho contattato la casa produttrice del router, ma hanno solo saputo consigliarmi di cambiare canale di trasmissione. Li ho provati tutti ma con nessun risultato.

Ho aggiornato firmware e driver ma nulla è cambiato.

Non so più dove sbattere la testa e sto addirittura valutando l'acquisto di un nuovo router.

Se vi può essere d'aiuto specifico che collegando PC e router tramite cavo ethernet la connessione è sempre presente, priva del problema che lamento.
E tenendo spenti modem e router per un ora, alla loro riaccensione il collegamento senza fili riappare per altre 3 ore...<b></b>


Cosa dovrei fare???


Ringrazio fin da adesso chi mi aiuterà!!!<b></b><i></i>
Sponsor
Inviato: Monday, January 16, 2006 3:03:04 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, January 16, 2006 2:17:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Probabilmente si tratta di un problema del router, mi sembra strano però che la connessione dura tre ore precise e poi si interrompe

prova ad esporre il problema al tuo negoziante di computer, per evitare di acquistare un altro router se poi si ripresenta lo stesso problema.

Collaboratore Aiutamici
Ryknow
Inviato: Monday, January 16, 2006 7:15:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
sinceramente non sono stato a cronometrare con esattezza la durata della connessione, solo ho notato che la durata di questa sembra attestarsi intorno alle 3 ore...

Quindi secondo te può essere solamente un problema di router? Modem e Centrino li scarteresti?
Come si fa per esserne sicuri, per evitare di spendere soldi per nuovi componenti salvo poi accorgersi che il problema era un altro?

Io ho una mia teoria, al livello di quelle dei nonni:
Ho pensato che forse avrebbe addirittura potuto essere colpa di qualche componente che con la durata della connessione si surriscaldasse, a prescindere che sia Centrino, modem o router... Lasciando il tutto "a riposo" per un pò, quasi a raffreddare, poi la connessione si ristabilisce... Fino al raggiungimento (di nuovo) del punto di surriscaldamento... e (di nuovo) alla perdita di connessione...
Ryknow
Inviato: Monday, January 16, 2006 11:47:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
Per giunta quest'oggi, ossia da questa mattina la connessione è molto più lenta, circa un terzo di quanto era fino a ieri...


Aiuto...
alfonso
Inviato: Tuesday, January 17, 2006 1:13:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Scusa ma che centra il Modem separato con il router?

Il Router e un modem, non ne serve un altro, io per collegarmi a internet utilizzo solo il Router, collegato alla scheda di rete sul fisso e tramite wireless dal portatile.

Comunque di wireless ne capisco poco, chiedi informazioni al tuo negoziante, sicuramente é più esperto nel campo.

Collaboratore Aiutamici
Ryknow
Inviato: Tuesday, January 17, 2006 9:30:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
il router NON è un modem.

solo ultimamente hanno preso piede dei combo, ossia degli apparecchi che includono modem e router.
tamalandia
Inviato: Sunday, January 22, 2006 9:54:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/11/2002
Posts: 0
Io ho avuto problemi analoghi con una connessione Wireless ad-hoc (point to point) tra 2 pc. All'inizio la connessione andava bene poi crollava e buonanotte... Con il portatile vedevo la rete, ma non potevo accedervi e non potevo navigare con Internet.
Dopo var tentativi ho scoperto che il problema era causato dal driver di gestione della connessione delle chiavette Asus: non era stabile. Ora la rete Wireless è gestita solamente da Windows e va che è una meraviglia senza mai problemi.
Prova a verificare anche questo.
Ciao Andrea
Ryknow
Inviato: Sunday, January 22, 2006 11:19:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/16/2006
Posts: 0
Scusa cosa intendi quando dici che ora è gestito tutto da Windows?

Grazie!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.