|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Effettuando la scansione in modalità provvisoria ho rilevato questo virus. Norton Antivirus non ha riparato il file ma lo ha messo in quarantena. Il mio Pc è protetto?
|
|
|
|
|
|
Gli elementi in quarantena posso cancellarli o devo necessariamente essere riparati? I file sono: 1003408.exe 607431.exe
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Io di solito faccio così e non mi è mai successo niente. E non è detto che il mio metodo sia il più ortodosso. I file che l'antivirus non riesce a riparare e che io ho paura a eliminarli subito, li lascio in quarantena qualche settimana, poi se non noto stranezze significative nel sistema, li elimino definitivamente. Comunque puoi sempre inviare alla Symantec e chiedere supporto tecnico. Edited by - pidue on 01/15/2006 11:06:43
|
|
|
Per adesso non riscontro problemi. Ho provato ad inviarli ma non ci sono riuscito.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
I programmi antivirus mettono in quarantena i file infetti che trova, per l'ipotesi che il file infetto possa contenere dei dati a noi interessanti. Entra nel servizio quarantena del programma e controlla quel nome, se il nome lo riconosci come un tuo documento, esempio RAPPORTO.DOC lascialo in quarantena, forse successivamente viene rilasciato qualche aggiornamento che riuscira ad eliminare il virus dal documento se invece sono file sconosciuti o comunque EXE, COM, PIF o altro, puoi eliminarli dalla quarantena in quanto non sono file che ti interessa recuperare. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Dimenticavo, i file presenti in quarantena non sono pericolosi in alcun modo, sono inseriti in un file particolare non eseguibile da nessun altro programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |