Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si accende il pc Opzioni
maurosen
Inviato: Saturday, January 14, 2006 12:55:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2004
ciao a tutti ,il mio problema è questo: due giorni fa è andata via la correne al pc mentre stavo sentendo della musica e il pc una volta ritornata la corrente si accende ma non parte mai la schermata di windows xp si riavvia sempre ,ho provato anche in modalità provvisoria ecc..e non va ,quindi l'unica cosa da fare è quella di ripristinare il pc o formattarlo ma una volta inserito il cd mi dice che mi devo assicurare che l'hard disk sia collegato ,premetto che è un 120 giga S-ata.

Secondo voi cosa puo essere?e penso che l'alimentatore non centra niente perchè il pc si accende .aiutatemi vi prego
Sponsor
Inviato: Saturday, January 14, 2006 12:55:53 AM

alfonso
Inviato: Saturday, January 14, 2006 1:34:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ti conviene contattare un tecnico, forse lo sbalzo di corrente ha danneggiato il disco fisso.

Scommetto che non utilizzi un gruppo di continuità, in questo caso ti abrebbe salvato il computer, vanno bene anche queli da 25 euro per 400 watt di potenza, ha solo 5 minuti di autonomia che ti permette di spegnere il computer salvando il lavoro in corso, inoltre evita gli sbalzi di tensione.

Compratelo tutti se non lo avete.

Collaboratore Aiutamici
boom68
Inviato: Saturday, January 14, 2006 11:51:21 PM

Iscritto dal : 8/5/2004
io ho un gruppo di continuità da 600 watt ma quel birba di mio figlio(5 anni) lo ha spento senza spegnere prima il pc: conclusione? il pc non si avviava piu' anche se era acceso.ho provato a ripristinare il tutto con il cd di xp, ma senza risultato. ho risolto tutto formattando il disco fisso. ciao
alfonso
Inviato: Sunday, January 15, 2006 2:38:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Normalmente anche togliendo al corrente non succede nulla al sistema, se é successo probabilmente il computer stava lavorando su qualche file e interrompendo l'alimentazione qualche file di sistema e rimasto in sospeso, cose rare ma possibile, ma non avendo un gruppo di continuità il rischio e di danneggiare le parti meccaniche del computer e non solo il sistema installato, visto quello che costa é un accessorio che non dovrebbe mancare in nessun computer e monitor, lo consiglierei anche per il televisore, lo stereo e tutte le apparecchiature elettroniche.

Collaboratore Aiutamici
Server700
Inviato: Sunday, January 15, 2006 9:19:10 PM

Iscritto dal : 11/26/2005
cos' è un gruppo di continuità?, dove si può acquistare? come funziona?
insomma, altre informazioni utili ad un povero ignorante!
grazie a tutti
nepomucero
Inviato: Sunday, January 15, 2006 9:55:46 PM

Iscritto dal : 9/10/2005
<font face='Verdana'>E' un apparecchio che filtra la corrente, evitando gli sbalzi, entro certi limiti (ne esistono di diverso wattaggio). Inoltre è dotato di una batteria tampone che ti permette di tenere acceso il computer dopo un blackout, per un breve periodo, in modo da poter salvare il tuo lavoro e spegnere regolarmente il computer.
Lo si può acquistare nei negozi di informatica e nei grandi magazzini.
Ciao</font id='Verdana'>
Server700
Inviato: Monday, January 16, 2006 5:22:26 PM

Iscritto dal : 11/26/2005
grazie dell' utile informazione
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme