Rank: Member
Iscritto dal : 3/16/2004 Posts: 12
|
scusate e l'ignoranza e se nn sono nella cartella giusta ma ho un quesito . io ho nero 5.5 su xp home ...ho un film da mettere da disco fisso a cd .... il film è esteso per 750 mb ...compresso riesco a metterlo su cd da 700 ma in modalità zippata il mio lettore dvd commerciale non lo legge lo posso leggere solo col pc . ho comprato un cd da 800 mb della tdk ma qnto masterizzo mi dice che lo spazio non è sufficiente e lo legge come un cd da 700 mb ...qdi riesco comunque anche con un cd da 800 a masterizzarlo solo zippato ...
c'è un modo per impostare la masterizzazione con un cd da 800 mb ? o c'è un modo per zipparlo in modo tale che io riesca a vederlo in tv con un lettore dvd commerciale che legge tranquillamente dvx...?? grazie
|
Iscritto dal : 9/10/2001 Posts: 0
|
devi impostare nero vai da file -> preferenze -> caratteristiche avanzate -> abilita la masterizzazione disc at once -> lunghezza del cd 100 min o sec 0 frame. finito ciò vai a generale e modifica barra di stato sarebbe dove si colora quando inserisci i file da masterizzare da sinistra a destra, la vedi in basso in genere si colora di blu e quando esci fuori dalla capienza massima del cd si colora di giallo, qui scrivi marcatore giallo 80-0-0 marcatore rosso 100-0-0 sotto di questi valori lascia impostato automatico (ridimensionamento orizzontale) - io comunque ho la versione di nero 6.0.0.23 dimenticavo per poter masterizzare i cd da 80-90 devi masterizzare in modalità disc at once vai a scrivi sotto la velocità puoi impostare questa voce, non funziona per i cd audio (wav) ma funziona per i cd dati anche musicali (mp3, wma) e per i video, spero di non averti incasinato , ciao
|
Iscritto dal : 3/16/2004 Posts: 12
|
su caratteristiche mi viene fuori "attiva modalità overburn "disc at once ...ed ho messo 100 come mi hai consigliato marcatore giallo ok e anche rosso impostato ...infatti l'indicatore el cd pra è spostato ...qdo lo imposto per la registrazione è entro il limite del cd prima no ... ma lo stesso ...qdo masterizzo mi viene fuori operazione fallita o che non ci sta nel cd ... il cd è vuoto ed è un dvx che devo masterizzare ...dopo aver impostato velocità ho impostato la modalità che mi hai detto ...ma niente. grazie intanto perchè sei stato chiaro ma ...non succede niente di nuovo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
|