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Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 0
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Ciao a tutti!devo fare un progetto con excel per un esame, e ho qualche problema a trovare una funzione. il progetto richiede di creare un foglio nel quale sia possibile inserire dei dati e che questi, una volta inseriti vengano automaticamente trasferiti nel foglio corrispondente al tipo di dato, lasciando il foglio di partenza vuoto. serve una funzione per fare tutto ciò, vero?perchè è parecchio che ci sto smanettando e non ho concluso niente....
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Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
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più che funzione ti serve una macro. In casi come questi di solito si usano delle Userform per l'input dei dati. Bisogna sapere esattamente come è strutturato il tuo lavoro. saluti Andrea
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Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 0
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il progetto da fare è creare un foglio di calcolo con 10 tabelle per organizzare e archiviare dei film secondo il genere.quindi 8 fogli sono uno per ogni genere, uno per l'immissione dei dati e uno per la ricerca.in pratica si dovrebbe poter inserire nel foglio d'immissione tutti i dati riguardanti un film (durata, titolo, genere, ecc) e una volta inseriti i dati ogni film dovrebbe essere registrato e spostato nella giusta scheda del genere. cmq pensavo servisse una funzione perchè generalmente le prove le strutturava così, ma evidentemente a sto giro ha cambiato qualcosa... saluti e grazie in anticipo!
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Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
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tra le funzioni standard di Xls non ne conosco che possano analizzzare il dato, copiare la riga su specifico foglio e cancellare il dato di input sul foglio di immissione. Si possono creare Funzioni personalizzate ma tanto vale descrivere una macro che tra l'altro non è nemmeno complicatissima. saluti Andrea
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