Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

STAMPANTE LASER Opzioni
pricipiante
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:08:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
Vorrei un consiglio: qual'è la miglior stampante laser a colori (multifunzione meglio) per rapporto qualità-prezzo (considerando anche il costo dei toner)? Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:08:35 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:46:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non so rispondere alla tua domanda, posso consigliarti di rivolgerti a ditte conosciute, HP, Epson, Canon, scarta tutte quelle marche poco conosciute anche se hanno un prezzo inferiore.

Per la qualità, tutte più o meno hanno lo stesso prezzo, se una costa più di un'altra, la ditta concorrente ha lo stesso prodotto al prezzo identico, quindi quella che costa di meno ha minori prestazioni.

Se fossi io proverei a chiedere quando costa il toner o comunque le cartucce di stampa per tutti i tipi di stampanti

quella degli inchiostri per stampanti rientra nella categoria MAFIA del computer, le ditte abbassano i prezzi delle stampanti per poi vendere le cartucce a prezzi esorbitanti, a volte costa più la cartuccia che la stampante

per la scelta ti consiglio di chiedere il parere di vari rivenditori e alla fine fare una scelta sul tipo e quantità di stampa più conveniente.

Collaboratore Aiutamici
nepomucero
Inviato: Thursday, January 12, 2006 3:33:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Secondo me ti conviene fare un salto in edicola e cercare se qualche rivista ha una prova comparativa, o se la trovi in qualche sito. E' difficile che un singolo utente possa avere un'esperienza tale da poter confrontare diverse stampanti laser, magari ti può dire che quella che usa funziona bene, ma non che è la migliore.
Considera che quelle che ha citato Alfonso sono fra i marchi migliori, ma nel settore laser ce ne sono anche altre, ad esempio Ricoh, Konica, Oki (marchi che lavorano con il laser da una vita). In una prova comparativa che ho in un PC magazine, ad esempio, è risultata una Konica, come qualità massima. Uno dei parametri da guardare è la risoluzione fisica.

</font id='Verdana'>
alfonso
Inviato: Thursday, January 12, 2006 5:46:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ovviamente quelle che ho indicato erano sono un esempio, non potevo mica fare la lista di tutte le marche, dicevo di fare attenzione a ditte sconosciute che un domani se ti serve un driver per esempio non riesci a trovarlo, quindi prova a vedere se esiste il sito di quella marca che deciderai di acquistare, anche nel mercato dei computer ci sono i bidoni, a volte e meglio spendere qualcosa in più per essere sicuro dell'assistenza.

Collaboratore Aiutamici
pricipiante
Inviato: Thursday, January 12, 2006 9:04:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
grazie mille, sempre molto gentili, farò così.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.