La materia Hardware e molto ampia e con molte variabili. Aprire un computer e cambiare un componente con uno identico é molto semplice in quanto e tutto composto da moduli, scheda madre, schede video/audio, dischi fissi, cd e floppy. Le varie parti sono collegate fra loro con appositi cavetti.
Il problema nasce quando si vuole aggiornare un computer con moduli diversi, cambiare la cheda madre per installare un nuovo processore più potente, porta anche alla necessità di sostituire tutto il resto, le memorie RAM, quelle vecchie non saranno adatte alla nuova scheda, la scheda video, non puoi mantenere una vecchia scheda in quanto se vuioi aumentare le prestazioni del computer, tenendo quella vecchia si crea il collo di bottiglia, lo stesso vale per il disco fisso.
Insomma se l'intenzione e quello di aggiornare un vecchio computer, sul lato economico non ne vale la pena. prova a farti fare un preventivo dei vari componenti e dalla spesa ti renderai conto che acquistarne uno nuovo costa molto meno, ormai si trovano computer a 400/500 euro con tutto il necessario, se sali a 900 puoi acquistare il top dei computer.
Se ti interessa la materia Hardware ti consiglio di visitare questo sito
http://www.hwupgrade.it/
Collaboratore Aiutamici