Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

voglio smontare un vecchio computer Opzioni
reartu46
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:42:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/19/2005
Ciao Alfonso, ormai sono un tuo attento lettore. Premettendo che sono un principiante vorrei conoscere meglio il mio PC, e provare a smontare un vecchio computer che ho in cantina, ma non ho mai aggeggiato tra slot schede Dischi e quant'altro. Puoi suggerirmi un manuale per principianti (anche in edicola ) o un sito che mi spieghi dove mettere le mani ovvero quali sono i componenti di un computer e capire un po' piu' di hardware.
Grazie

Edited by - reartu46 on 01/12/2006 00:45:06

Edited by - reartu46 on 01/12/2006 00:52:29
Sponsor
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:42:36 AM

alfonso
Inviato: Thursday, January 12, 2006 12:15:56 PM

Iscritto dal : 10/5/2000
La materia Hardware e molto ampia e con molte variabili. Aprire un computer e cambiare un componente con uno identico é molto semplice in quanto e tutto composto da moduli, scheda madre, schede video/audio, dischi fissi, cd e floppy. Le varie parti sono collegate fra loro con appositi cavetti.

Il problema nasce quando si vuole aggiornare un computer con moduli diversi, cambiare la cheda madre per installare un nuovo processore più potente, porta anche alla necessità di sostituire tutto il resto, le memorie RAM, quelle vecchie non saranno adatte alla nuova scheda, la scheda video, non puoi mantenere una vecchia scheda in quanto se vuioi aumentare le prestazioni del computer, tenendo quella vecchia si crea il collo di bottiglia, lo stesso vale per il disco fisso.