Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Primo collegamento adsl Opzioni
laretta
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 12:54:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
Help!Allora devo installare un modem ADSL ,premetto che prima il pc in questione utilizzava una linea ISDN.I tecnici telecom hanno eliminato la borchia.Nessuna manovra al pc.Ho installato il nuovo modem "Michelangelo" per la connessione Alice pero' la cosa strana e' che nelle proprieta' della connessione mi compare sempre la voce ISDN.L'installazione al modem e' andata a buon fine come pure la connessione.In pratica questa esisteva, anche se molto lenta, tanto da non farmi completare la registrazione su Alice.Mi decido a chiamare il 187 e finalmente alla decima chiamata :-( si e' scoperto che la linea adsl non era ancora attiva dal punto di vista operativo, ( prima sostenevano di si' )guarda caso dal commerciale invece la linea risulta attivata.Credetemi Tin,it vale oro!Sono contenta di essere fuggita da telecom.
Vi chiedo ora se c'e' qualcosa da rimuovere,a parte la vecchia connessione che ho gia' eliminata,che si riferisce al vecchio collegamento isdn.Da installazione applicazioni non trovo traccia del vecchio modem.
Non avendo richiesto il modem di telecom, che ha un cd autoinstallante, la connessione conviene crearla da crea nuova connessione oppure conviene lasciare fare tutto al cd del modem Michelangelo?So che mi aiuterete,come sempre!Un ciao a tutti!
Per notizia,tanto per,il 187 mi ha rimandata ad un numero a pagamento x l'assistenza,50 centesimi/min.Assistenza ad una linea inesistente..Sono sempre loro.Viva Tin.it! :-))almeno la' fino alle 24 c'e' un tecnico,anche capace per la verita',che da assistenza.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 12:54:40 AM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 3:15:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Qui trovi i dati per la connessione adsl di TIN
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=5761



Collaboratore Aiutamici
laretta
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 4:29:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 435
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Qui trovi i dati per la connessione adsl di TIN
http://help.virgilio.it/assistenza/dettaglio.jsp?id=5761


<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
L'ADSL a cui faccio riferimento non e' quella di tin.it ma e' Alice,non credo che i parametri siano uguali.
Ti chiedevo se e' il caso di creare la connessione con il cd in dotazione al modem oppure crearla manualmente da crea connessione.
alfonso
Inviato: Wednesday, January 11, 2006 4:50:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Tin e Alice sono la stessa cosa

se hai il disco del modem che ti permette di impostare la connessione, nella finestra di connessione devi inserire come userbame, l'indirizzo completo che ti ha dato Alice nomeutente@tin.it, quindi la password e al numero telefonico inserisci 8,35

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.