Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ancora il Trojan Opzioni
blackdreams
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 9:00:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
Scusate, ma il mio problema con il virus Trojan Horse continua a perseguitarmi (vedi msg del 21/04). Ho sentito parlare di tool di rimozione, dove posso trovarlo?????
Grazie a tutti!
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 9:00:46 PM

 
amvinfe
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 9:11:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
vai nella homepage di aiutamici nella sezione software, nel motore di ricerca digita antitrojan e scaricati TFAK4.5
disconnettiti e lancia il programma, abbi un po' di pazienza perchè la scansione è un po' lunga. Nel frattempo vado a ricercare un altro Antitrojan nel caso non funzionasse. Ciao Marco(amvinfe)
amvinfe
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 9:22:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
ce n'è una versione più recente in www.ilsoftware.it cerca la sezione download (in alto a dx) e nel motore di ricerca digita trojan, la versione è la 5
Ciao Marco(amvinfe)
blackdreams
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 9:56:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
OK grazie ho già quel software (vers. 5.0). Potresti cortesemente aiutarmi con le impostazioni?
blackdreams
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 11:36:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
Ho fatto la scansione totale ed euristica con TFAK ma non rileva nulla...come posso fare? Il problema è che ogni volta che riavvio il pc NAV mi ritrova sto virus...
amvinfe
Inviato: Wednesday, April 24, 2002 12:27:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
se Norton ha rilevato e messo in quarantena il file index.htm, o lo ripari (ma io lo sconsiglio vivamente) o lo elimini, e forse è la cosa da fare. Se vai nel sito della Symantec.it e digiti sull'enciclopedia virus, ti si apre una striga con l'alfabeto, ma se clicchi su H anzichè su T, come credo tu abbia fatto, si aprirà un elenco dove ce nè uno che ti dice come eliminare o riparare i files in quarantena. Allora clicca su "How to delete or restore files from Norton AntiVirus quarantine", poi clicca su "Norton AntiVirus 2000/2001/2002
How to remove files from Norton AntiVirus Quarantine" e segui queste semplici istruzioni in inglese, sono molto semplici:

For NAV 2002:
1. Start NAV.
2. Click Reports.
3. Click the "View Report" button to the right of Quarantined Items.
4. In the right pane, select the files that you want to remove.

NOTE: To select multiple items, press and hold down the Ctrl key while clicking the items that you want to select for deletion. To select everything in Quarantine, click the first item in the list, and then press Shift+End.

5. Click Delete Item.
6. Click Yes when prompted "Warning! Are you sure that you want to remove this item from Quarantine?"
7. Close the Quarantine window, and then exit NAV.

Fatte queste operazioni, riavvia il PC fai un bel respiro e spera che Norton abbia fatto il suo lavoro. :-) ciao Marco(amvinfe)

amvinfe
Inviato: Wednesday, April 24, 2002 12:37:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Aggiungo una cosa, il Trojan Horse (cavallo di troia) non è il nome del trojan che ti ha infettato, ma più semplicemente la definizione che si da a tutti questi pseudo worms. Dove per essere funzionanti, una volta infettata una macchina, hanno poi bisogno, per colpire il malcapitato, che il PC stesso sia collegato in rete. Quindi sarebbe opportuno segnarsi sempre il vero nome di un virus o di un trojan, proprio per poter operare più efficacemente andando poi a verificare le caratteristiche che hanno. Ciao Marco(amvinfe)
blackdreams
Inviato: Wednesday, April 24, 2002 7:18:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
Grazie mille Marco, ora provo a seguire le tue istruzioni. Per quanto riguarda il nome del virus, NAV me lo segnala semplicemente con il nome Trojan Horse. Un saluto Diego
blackdreams
Inviato: Wednesday, April 24, 2002 7:27:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
Ho provato ad eliminare il file come tu mi hai spiegato, ma al riavvio è comparso di nuovo. Come faccioooooo????????
gc
Inviato: Wednesday, April 24, 2002 9:50:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2002
Posts: 0
se può servire prova quihttp://www.networkingfiles.com/AntiVirus/Trojanremover.htm
blackdreams
Inviato: Thursday, April 25, 2002 11:51:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/20/2002
Posts: 0
EVVIVAAAAA!!! Nel giorno della festa della Liberazione, anch'io mi sono liberato del virus! Un super-grazie a gc che mi ha consigliato un programmino fantastico ed un grazie anche a Marco e Pippo per la disponibilità dimostrata nei miei confronti!
Siete grandi! Continuate così!!!
amvinfe
Inviato: Thursday, April 25, 2002 9:09:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
OOOOOOOOOHHHHHHHHH,
FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fuori dalle scatole quel maledetto TROJAN!
Mi associo anch'io come te e ringrazio gc per l'utilissimo consiglio datoti, consiglio che faccio mio non si sa mai :-)
Ciao Marco(amvinfe)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.