Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2001 Posts: 11
|
Salve a tutti! Quando scarico file da Internet e li voglio salvare immediatamente sul CD, non mi riesce l'operazione di scrittura....Compare sempre il messaggio "Il disco nell'unità non è un CD scrivibile o è pieno, inserire un CD vuoto e scrivibile nell'unità E:\ o un disco con spazio sufficiente". Ne ho inseriti a dozzine, vuoti e scrivibilissimi.Macchè. Quando salvo file dalla rete mi tocca sempre e per forza prima salvarli sul disco fisso e poi in un secondo tempo copiarli su CD col programma di masterizzazione. Ma io vorrei salvarli sul CD da subito...Potete darmi qualche dritta?
Emily
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Salve a tutti! Quando scarico file da Internet e li voglio salvare immediatamente sul CD, non mi riesce l'operazione di scrittura....Compare sempre il messaggio "Il disco nell'unità non è un CD scrivibile o è pieno, inserire un CD vuoto e scrivibile nell'unità E:\ o un disco con spazio sufficiente". Ne ho inseriti a dozzine, vuoti e scrivibilissimi.Macchè. Quando salvo file dalla rete mi tocca sempre e per forza prima salvarli sul disco fisso e poi in un secondo tempo copiarli su CD col programma di masterizzazione. Ma io vorrei salvarli sul CD da subito...Potete darmi qualche dritta?
Emily <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
non è possibile... prima scarichi una qualsiasi cosa sull'hd poi la copi su cd
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Per primo lo potresti fare solo adoperando l'opzione o per meglio dire il programma che di solito è fornita dai programmi di masterizzazione che fa in modo che il cd si trasformi in un disco simile al floppy, quindi dovresti formattarlo con il file system adatto e usare cd riscrivibili(penso che in nero sia immage drive). Non mi piacciono tali programmi perchè di solito creano problemi, almeno a me. Il fatto di salvarli è una priorità del programma di masterizzazione, infatti anche l'opzione di copia diretta da cd a cd viene sconsigliata, viceversa è consigliato durante la masterizzazione di appoggiare il file sul disco fisso per poi essere eliminato a fine lavoro.
|