Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spegnimenti inavvertiti!!!!!!! Opzioni
zsirob
Inviato: Sunday, April 21, 2002 3:40:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/7/2001
Posts: 0
salve!!!!!
possiedo un pentium 4 1700mhz HD40gb con sistema operativo xp.
Da un po di tempo subisco inavvertiti e improvvisi spegnimenti indipendentemente da quello che sto facendo.
Premetto che in passato mi si è impiantato tutto in seguito ad una rilevazione di un virus da parte di norton 2002 e ho dovuto reistallare il sistema.
Ora di tanto in tanto mi si spegne e mi si riavvia.
Ho sondato il tutto con un buon trojan(tfak) ma non è risultato nulla,MA NON è CHE QUALCHE VIRUS NON RILEVATO MI HA MODIFICATO QUALCHE FILE DI REGISTRO RELATIVO ALLO SPEGNIMENTO?
CHI PUò DARMI UN AIUTO?
L'INVITO E' RIVOLTO A CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO!!!
GRAZIE!!!!!
Sponsor
Inviato: Sunday, April 21, 2002 3:40:47 PM

 
amvinfe
Inviato: Sunday, April 21, 2002 5:20:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Zsirob,
Come saprai un Antitrojan non ha nulla a che vedere con un Antivirus, ma è un qualcosa in più da installare sulla macchina. Quindi come prima cosa fai la scansione con l'Antivirus (AGGIORNATO!), ricordati che ogni volta che aggiorni le definizioni dei virus devi riavviare il PC per dare modo all'Antivirus stesso di riconoscere le nuove definizioni. Le nuove definizioni virus di Norton sono state rese disponibili il 18.4.2002 versione 0417. L'antitrojan che usi è buono, e se non sbaglio hai la possibilità, con TFAK, di fare anche la scansione euristica, anche se con questa procedura evidenzi solo dei potenziali Trojan, quindi fai attenzione ai Trojan che eventualmente ti vengono riconosciuti, non sempre lo sono. Quale virus era stato riconosciuto dall'Antivirus quando il PC si era infettato?
Ciao Mraco(amvinfe)
pippo.fo
Inviato: Sunday, April 21, 2002 10:35:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, in aggiunta a quanto correttamente detto da Marco ti consiglierei di controllare anche i contatti elettrici.......eventuali cavetti, ciabatte e cosette del genere, magari provando a cambiare la posizione della spina. Sembra banale ma tempo fà ci ho perso giorni in un computer che dava gli stessi sintomi del tuo (spegnimenti e riavvii improvvisi e immotivati )per scoprire solo dopo aver formattato reistallato smontato e rimontato tutto che si trattava di un contatto sulla ciabatta. .............dopo ho smontato e eliminato la ciabatta. Ciao
tomografo
Inviato: Tuesday, April 23, 2002 7:11:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/5/2000
Posts: 20
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salve!!!!!
possiedo un pentium 4 1700mhz HD40gb con sistema operativo xp.
Da un po di tempo subisco inavvertiti e improvvisi spegnimenti indipendentemente da quello che sto facendo.
Premetto che in passato mi si è impiantato tutto in seguito ad una rilevazione di un virus da parte di norton 2002 e ho dovuto reistallare il sistema.
Ora di tanto in tanto mi si spegne e mi si riavvia.
Ho sondato il tutto con un buon trojan(tfak) ma non è risultato nulla,MA NON è CHE QUALCHE VIRUS NON RILEVATO MI HA MODIFICATO QUALCHE FILE DI REGISTRO RELATIVO ALLO SPEGNIMENTO?
CHI PUò DARMI UN AIUTO?
L'INVITO E' RIVOLTO A CHIUNQUE POSSA DARMI UNA MANO!!!
GRAZIE!!!!!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao. Non hai detto se il problema si verifica durante la connessione a Internet o indipendentemente da esso. Nel primo caso potrebbe dipendere dal modem (se interno). Nel secondo caso potrebbe esserci un problema al raffreddamento del processore.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.