|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2005 Posts: 0
|
Il mio NB ha il sistema FAT32 se io voglio passare a NTFS dal prompt dei comandi come dice l'aiuto in linea " convert lettera unità: /fs:ntfs" perdo tutti i dati oppure no.... Sono profano....
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
No non perdi nulla, però un bel backup dei dati più importanti su un cd non sarebbe male, a caval donato............ Ciao e buone feste
|
|
|
Ciao ed Auguri anche a Te. Scusa la domanda da profano: Ma se do il comando Convert C: ottengo questa risposta: "Impossibile eseguire la conversione. Il volume è utilizzato da un altro processo. Smontare il volume per eseguire la conversione. TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI. Forzare lo smontaggio su questo volume? (Sì/No) Io rispondo No e la risposta è: "Impossibile ottenere accesso esclusivo all'unità C:. Impossibile convertire ora. Programmare la conversione al riavvio successivo del sistema (Si/No)? Io per adesso annullo tutto ma se devo trasformare in NTFS senza perdere i dati come mi devo comportare? Grazie dell'aiuto e scusa la mia prolissità
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Fai un punto di ripristino,poi programma la conversione al prossimo riavvio Salutoni bazz.
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se il disco fisso e quasi pieno, non ti conviene fare la conversione, impiegherebbe molte ore e se succede qualcosa rischi di perdere tutto lascialo per il momento in FAT32, e la prossima volta che installi XP lo formatti direttamente in NTFS. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Il mio disco fisso C: è libero per 18,4 GB liberi su 26,8 e la partizione D: per 17,6 su 26,8 che dite? Se mantengo FAT32 quali problemi mi può causare rispettoa NTFS ?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Non c'é nessun problema ad usare la FAT32, la NTFS é più stabile, ma convertire una partizione con molti dati richiede molto tempo e se per esempio va via la corrente, o si genera qualche problema, perdi tutto, quindi io ti consiglierei di continuare a utilizzarlo cosi fino alla prossima formattazione. Fai comunque le copie di riserva dei tuoi dati, il disco fisso non e mai sicuro. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie dei Tuoi preziosi consigli, farò come mi hai detto. Ancora auguroni a tutti
|
|
Guest |