|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
ho un problema...da' un po' di tempo...il lettore CD e (ho provato acnhe con questo) il masterizzatore...nn leggono + i CD al loro interno..(nn è che nn lo legano con l'autoplay) mi danno propio "inserire un disco nell' unità" voi che mi consigliate di fare?da cosa potrebbe essere provocato?...ditemi se nn ho dato abbastanza info. ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Hai fatto la prova a cambiare canale IDE? mi spiego meglio: se adesso il CDroom è, ad esempio, sul canale IDE 2 come master, tu devi provare a collegarlo all'IDE 1 come slave......potrebbe, cioè, essere un problema del controller IDE della scheda madre.
|
|
|
ehm...vabbe' che mi piace l' informatica...ma...come faccio a provare a collegarlo all' IDE1? grazie :D
|
|
|
ehm..vabbe'che mi piace l' informatica..ma..come faccio a provare a collegarlo all' IDE1? grazie :D
|
|
|
Il cavo che collega il tuo HD alla scheda madre dovrebbe avere un conettore libero.......... in caso contrario, se il tuo cavo ha solo due connettori, devi procurartene uno a tre. Dopo, IMPORTANTE, devi mettere il ponticello che è dietro il CDRoom, nella posizione "slave" ( è scritto...non preoccuparti). In questo modo provi il CDroom sullo stesso canale IDE del disco fisso.
|
|
|
...allora devo procurarmene uno...eheh...cmq...prima andavano pero'..potrebbe essere il problema che dici te anche se prima andavano? Ps:scusa il doppio mess...ma mi diceva che nn era stato inviato..
|
|
|
Al posto tuo, io la prova la farei......potrebbe essere il cavo difettoso....oppure il canale IDE2 della scheda madre con qualche problema.......
|
|
|
sì sì...ci provo :D..spoeriamo...grazie per i vostri aiuti! ...cmq...nn penso sia il cavo difettoso..già provato..provero' cmq a comperare un altro cavo... ciao!:D
|
|
Iscritto dal : 10/24/2004 Posts: 0
|
ciao , io ho il problema gia postato che il masterizzatore non riconosce i dvd vergini e ho controllato con nero info tool notando che la ASPI32.dll è corrotta prova a fare anche tu un controllo del genere potrebbe esserti utile per quanto riguarda me sto per seguire il consiglio di alfonso "FORMATTARE!"
|
|
|
ho fatto il test..e ho marcato le casele sui formati di letturra...che prima nn erano marcate...ora tutto fav' come prima...be'..meglio così..grazie atutti! auguri! ciauz!
|
|
Guest |