|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/29/2005 Posts: 0
|
all' avvio tanti bip e lunga schermata con la scritta...impostazione non valida nel file "msdos. sys ",poi funzionamento normale. Buone feste, Grazie...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Quando all'avvio di un computer vengono emessi dei BIP, questi significano un errore Hardware del sistema scheda vido non presente, forse con qualche contatto o non pergettamente inserita tastiera non inserita o spina non inserita perfettamente memorie RAM con errori o non collegati perfettamente e cosi via a questo indirizzo c'é una lista di errori per il numero di beep emessi http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASPse non risolvi il problema ricontrollando tutte le connessioni ti consiglio di contattare un tecnico. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Devi usare un floppy di boot (o lo avevi già oppure devi crearlo da un'altro pc cn lo stesso sitema operativo); basta digitare da A:\ il comando "sys c:" e tutto si risolve immediatamente.
|
|
|
[quote] windows me comando sys c: risposta...sistema trasferito. Ripeto che dopo i bip e la schermata di errore,il pc funziona bene
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Hai provato con il classico: fdisk\mbr?
|
|
|
Peppe, se il sistema e dannegiato da qualche virus non emette nessun bip Destino, se il computer dopo i bip funziona e un problema di memoria RAM, se controlli sicuramente viene vista memoria in meno di quella installata. Utilizza questo programma http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986Se hai aggiunto memoria, forse quella aggiunta non e compatibile o danneggiata, oppure se hai aperto il computer e possibile che la memoria si sia sganciata, prova a reinserirla correttamente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
mi legge la memoria giusta 256 mb
|
|
|
Deve comunque trattarsi di un problema Hardware hai fatto qualcosa prima che comparisse questo problema? Collaboratore Aiutamici
|
|
|
non ho fatto niente...ho però dimenticato acceso il pc x circa 3 ore
|
|
|
ciao a tutti...ho risolto reinstallando windows...quindi x fortuna nessun problema hardware.
|
|
Guest |