|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/16/2004 Posts: 412
|
Saluto a voi tutti. Ho il seguente problema quando vado nella ripartizione del disco nel mio caso disco E dove scarico programmi e varie , quando vado per rinominare qualche programma mi esce la seguente scritta RIDENOMINAZIONE MODIFICANDO IL FILE POREBBE ESSERE INUTILIZABILE . Se clk sul si il file non e utilizabile se clik sul no ritorna co lo stesso nome mentre se rinomino una cartella e tutto regolare fino a qualche giorno fa era tutto regolare cosa sara' successo? cosa dovrei fare Sistema operativo XP2 win pro un saluto un grazie e tanti AUGURI
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Puoi essere più chiaro? hai parlato di rinominare i programmi. Ti riferisci al nome del programma o alla sua estensione? Se devi installare un programma, il setup ha estensione exe o bat, altrimenti non può essere eseguito. Le cartelle puoi rinominarle quanto vuoi, ma anche in questo caso non puoi modificare le estensioni. Se non riesci a vedere le estensioni, devi andare su Risorse del computer----> strumenti-----> opzioni Cartella-----> visualizzazione, spunta la voca "Visualizza cartelle e file nascosti". Ciao. Edited by - pidue on 12/23/2005 12:07:39
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Comunque ci sono programmi anche gratuiti che ti possono aiutare. Vai qui e scarica quello con la bandiera italiana. http://www.azheavymetal.com/~lupasrename/download.php
|
|
|
mi riferisco al nome del programma
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
I file hanno sempre un'estensione che ne identifica la tipologia; così, ad esempio, un file creato con Power Point avrà, sempre, l'estensione .pps. Se rinomino quel file e non metto al stessa estensione, il sistema non saprà associarlo al programma con cui è stato creato..........ecco il messaggio che tu leggi. C'è da dire anche un'altra cosa: di default, Windows nasconde le estensioni dei file conosciuti.....per cui tu non vedrai "nomefile.pps" ma solo "nomefile"...... Per cambiare questa impostazione ( e vedere, quindi le estensioni dei file) bisogna seguire il seguente percorso: start >> pannelo di controllo >>opzioni cartella e cliccare su "visualizzazione"; da lì togli il segno di spunta nella casella "nascondi estensioni per tipi di file conosciuti"......... Ricapitolando, quando rinomini un file, devi SEMPRE dare l'estensione.......... per cui , il file power point "pippo" lo rinomino in "peppe.pps".......spero di essere stato chiaro.
|
|
|
Ti nringrazio dei tuoi suggerimenti ma se tolgo il segno riesco a rinominarli come voglio , mentre se metto il segno mi da la risposta come da prima domanda Ti ringrazzio e tanti AUGURI DI BUON NATALE
|
|
Guest |