Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus.. aiuto Opzioni
winini
Inviato: Friday, April 19, 2002 11:11:15 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2001
Posts: 0
Salve ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi!
Sto combattendo con un virus chiamato "097m.tristate.c"
Norton riesce solo a mettere in quarantena i file (Solo Word) ma non trova la causa e quindi non puo debellarlo. non ho trovato soluzioni!.. non posso formattare la macchina.
grazie e ciao a tutti.
Sponsor
Inviato: Friday, April 19, 2002 11:11:15 AM

 
universalmind
Inviato: Friday, April 19, 2002 4:58:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Ma non ti permette nemmeno di cancellare i file infetti? (naturalmente sempre che li riconosca!)
cmq, se è in quarantena lascialo li per un po' di giorni e poi fai un update dell'antivirus, potrebbe contenere la definizione del virus e la relativa modalita per debellarlo.
Ogni volta che mi è capitato ho fatto così e si è sempre sistemato tutto, spero che anche a te vada bene.
in bocca al lupo
Stefano
universalmind
Inviato: Friday, April 19, 2002 5:08:08 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Allora, ho spulciato la rete per trovare un antivirus apposito...pare che l'unica soluzione sia su questo sito: www.avp.it scarica questo antivirus e prova a debellare l'infezione.
amvinfe
Inviato: Friday, April 19, 2002 5:24:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Winini,
097m.tristate.c è una variante del virus KLEZ.G Se hai un antivirus con le definizioni aggiornate prova con quello, nel caso non riuscissi vai a questo indirizzo www.zdnet.it/antivirus/ e fai la scansione online, leggi ciò che devi fare. Nel caso non riuscissi c'è un'applicazione di pochi Kb che rimuove, fra gli altri, anche KLEZ, ma non ti assicuro che lo faccia anche con la variante del virus stesso e cioè .G
Trend Micro ha dato notizia della comparsa "in the wild" di una nuova variante del worm Klez. Il worm in oggetto è una nuova versione di un vecchio virus conosciuto anche come: KLEZ.G, W32/Klez-G, I-Worm.W32 Klez.gen@MM.
Questa variante residente in memoria del WORM_KLEZ.A è un mass-mailing worm che usa SMTP per diffondersi via email. Dopo l'attivazione, questo virus inserisce un file WINK*.EXE all'interno della cartella di Sistema di Windows.
Inoltre il worm contiene un comando che gli consente di creare la seguente entry nella chiave AutoRun del registro di Windows che gli consente di attivarsi in modo del tutto automatico ad ogni avvio di Windows.

La chiave di registro in questione è la seguente: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion
\RunWink*=%system%\WINK*.EXE

Ciao Marco(amvinfe)
a.roselli
Inviato: Saturday, April 20, 2002 12:47:22 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Se il Norton lo mette in quarantena significa che lo ha riconosciuto e messo da parte, quindi il sistema e pulito, solo che il file infetto non può essere riparato e quindi lo mette in quarantena, puoi eliminarlo dalla quarantenza in quanto il file non e più recuperabile. Naturalmente il Norton Antivirus deve essere installato e tenuto sempre in funzione.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.