Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc spento Opzioni
jampaja
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 6:43:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
salve a tutti scusate se non mi sono ancora iscritto ma lo faro subito desidero un po di aiuto se potete rispondermi grazie quindi vado al dunque, accendo il pc dal tasto di alimentazione ma non parte L'hard disk, ma parte solo la ventolina di raffreddamento e la luce di rete e' accesa.Dopo 5 minuti senza fare nulla parte l'hard disk con il sistema operativo.Cosa sta succedendo?Si e' forse scaricata la batteria del bios?Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 6:43:42 PM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 8:18:49 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Se fosse la batteria l'orario del pc rimarrebbe indietro, sulla schermata del post(quella iniziale con il test delle ram)il disco fisso viene riconosciuto, o per più chiarezza entrando nel bios l'ora è a posto e il disco fisso vengono riconosciuti?
Controllato con un antivirus aggiornato?
jampaja
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 10:32:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se fosse la batteria l'orario del pc rimarrebbe indietro, sulla schermata del post(quella iniziale con il test delle ram)il disco fisso viene riconosciuto, o per più chiarezza entrando nel bios l'ora è a posto e il disco fisso vengono riconosciuti?
Controllato con un antivirus aggiornato?

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

l'ora e' a posto, ma penso che ci possa essere una piccola carica tale da non azzerare l'orologio ma insufficiente da far partire il bios.Tu cosa pensi?Domani provero' a sostituirla ed ora faccio una scansione con il norton
jampaja
Inviato: Wednesday, December 21, 2005 10:35:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
ho pressato tutti i cavi di alimentazione e quelli flat cable, ma niente.Ieri ho detto che si avviava da solo, ma e' stato un caso ora devo spegnere ed accenderlo una ventina di volte prima che parta l'hard disk e il sistema operativo. chiedo aiuto per favore grazie
peppe54
Inviato: Thursday, December 22, 2005 12:07:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/30/2005
Posts: 0
Può essre :
1) - un problema di alimentatore; dovresti provare a sostituirlo ( magari con uno preso in prestito);
2) - un problema di BIOS ; hai, per caso una scheda madre ECS?
jampaja
Inviato: Saturday, December 24, 2005 12:53:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/20/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Può essre :
1) - un problema di alimentatore; dovresti provare a sostituirlo ( magari con uno preso in prestito);
2) - un problema di BIOS ; hai, per caso una scheda madre ECS?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Sicuramente sara' come dici tu, l'alimentatore, la scheda madre e' un ADVANCE 9 e il PC ha 5 anni, pentium 3 mai avuto problemi grazie e auguroni
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.