|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/12/2005 Posts: 440
|
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto x conto di un mio amico, mi ha postato il seguente messaggio: PROBLEMA CON CHIAVE WIRELESS USB2 USR MAXG
AVVIENE DOPO POCHI SECONDI UN REFRIGERAMENTO DI TUTTO IL SISTEMA CHE RIPRENDE A FUNZIONARE DOPO L'ESTRAZIONE FISICA DELLA CHIAVE.
IN GESTIONE PERIFERICHE NON VIENE RILEVATO ALCUN CONFLITTO.
IL BIOS - I CIPSET - I DRIVERS SONO AGGIORNATI.
COMPUTER: EASY NOTE E3 - AMD ATHALON 2800 - 512 RAM XP PROF. SP2 4 PORTE USB2 DA SCHEDA PCI VIA
HO SCOPERTO CHE DISATTIVANDO IL"CONTRELLER HOST AVANZATO USB VIA" IL COMPUTER NON DA' PROBLEMI, TRANNE CHE NON POSSO UTILIZZARE CORRETTAMENTE ALTRE PERIFERICHE USB2 TIPO IL MASTERIZZATORE DVD ESTERNO.
Cosa può essere e come si può risolvere questo surriscaldamento??? Spero che riusciate ad aiutarlo. Ciao a tutti e grazie.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Sembrerebbe un problema di alimentazione delle porte usb, infatti non ci sono conflitti e l'hardware viene riconosciuto, potrbbe provare con un hub usb esterno autoalimentato. E' solo un'ipotesi.
|
|
|
Ciao poldogio, scusa ma questa chiave a livello di risorse più o meno, quanto assorbe???? te lo chiedo perchè anche il mio Notebook si surriscalda quando avvio programmi pesantucci, e poi a quanto può arrivare come gradi centigradi nella normalità delle cose??? Ciao e grazie.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Non saprei, comunque la mia è solo un'ipotesi. Potrebbe trattarsi anche di una incompatibilità di driver o proprio di periferica. Alle volte si scopre che magari in quel momento erano inserite 2 o 3 periferiche contemporaneamente e l'alimentazione usb del portatile non riusciva a soddisfare. Ovvio che si surriscaldi con applicazioni pesanti, lo fanno tutti i pc, nei notebook lo si percepisce maggiormente perchè hai le mani sopra, la temperatura è sicuramente inferiore a un desktop, e dipende molto da come à stato costruito il portatile. Ma se hai anche tu il portatile prova a inserire la chiavetta nel tuo, se anche sul tuo succede una cosa simile probabile ci sia un problema alla chiavetta. Ciao
Edited by - poldogio on 12/21/2005 15:52:43
|
|
|
Ok, grazie dei consigli, vedrò di farli eseguire a questo mio amico. Ciao.
|
|
Guest |