Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connessione con cellulare Opzioni
fragolina1219
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 4:15:04 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2005
Posts: 0
salve a tutti...vorrei un consiglio..allora ho comprato un portatile e voglio fare la connessione internet adsl usando il cellulare, ma non so cosa mi serve e quale tariffa scegliere..sapete consigliarmi? grazie 1000
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 4:15:04 PM

 
poldogio
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 4:59:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Effettivamente non credo ci sia la possibilità dell'adsl col cellulare, in caso una linea tipo isdn.
Penso ti serva il cellulare per la connessione un cavo usb dedicato al cellulare, ovviamente i driver e l'abbonamento, in alternativa una scheda pcmcia del tipo :http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=UM.VD
sulle tariffe devi vedere tu.
Ciao e buone feste
fragolina1219
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 11:55:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2005
Posts: 0
grazie....
Oxido
Inviato: Monday, December 26, 2005 5:56:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/25/2004
Posts: 0
ti occorre:un cellulare possibilmente umts(velocita max di download 384 kbps),o se non prende bene nella tua zona la linea umts un cellulare EDGE(li produce solo la tim)poiche ti permette una velocità di connessione molto superiore al gprs classico(circa 200 kbps contro circa40\50 kbps del gprs).Pero la linea EDGE solo la tim ce l'ha e quindi dovrai fare un abbonamento con loro(che tra l'altro mi sembra che abbiano anche le tariffe più convenienti).
Il cavo usb per collegare il pc al telefono e l'apposito software per far comunicare il pc e il telefono oppure se il telefono e bluetooth il pc deve esserlo anch'esso oppure usare una chiavetta bluetooth usb per farcelo diventare(prezzo dai 15 ai 35 euro).NON USARE L'IRDA PER L'UMTS\EDGE poiche l'irda è decisamente lenta.
Oppure le pc card(che consiliava poldogio)che per un portatile forse sono più comode ma più dispendiose..
Un consilio:io ti scrivo collegato ad internet tramite cell. il migliore trovato è il nokia 6630,è sia umts che edge(se è quello marchiato tim) che gprs quindi se non prende la linea umts(linea simile all'adsl visto che puoi ricevere chiamate mentre sei connessa senza perdere scollegarti da internet e senza perdere velocià)commuta in automatico in edge(linea che copre mi pareil 95% del territorio italiano e anche se sarai leggermente più lenta comunque potrai ricevere chiamate senza problemi)oppure in gprs(pero se ti chiamano ti disconnetti da internet)
Il telefono è bellissimo ha il bluetooth il cavo usb per il pc e un cd con il programma nokia pc suite che ti permette di collegarti con una facilità impressionante senza dover configurare manualmente la connessione ma soltando selezionando quale gestore si usa,molto comodo e lo dico perche ci ho provato a configurare maualmente e non è affatto facile...
Per le tariffe collegati ai siti dei gestori telefonici...Tim se ti colleghi mi pare dalle 17 alle 08 con 29euro ti fa scaricare fino a 9Gb,altrimenti se vuoi collegati a tutte le ore a 20 euro 500 Mbe se rinnovi l'offerta prima che ti sia scaduta nei mesi successivi ulteriori 500Mb gratis x un totale di1Gb.
I mega che ti avanzano se rinnovi la promozione prima che ti scada li sommano a quelli nuovi cumulandoli.
Altri gestori non saprei esattamente cmq non ricordo nessuno che facesse offerte più convenienti,sopratutto perchè solo tim ha la rete edge(commercialmente chiamata tim turbo).
IMPORTANTISSIMO!!!NON COLLEGARTI MAI SENZA AVER ATTIVATO NESSUNA OFFERTA!!!INFATTI SENZA OFFERTE LA NAVIGAZIONE DA PC TRAMITE CELL.CON TUTTI I GESTORI COSTA CIRCA 6EURO A Mb E IO IN 10MIN. HO SPESO OLTRE 50 EURO!!!
Spero di esserti stato d'aiuto ti saluto..
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.