|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti Ho un fastidioso problema, praticamente il mio pc, dopo averlo acceso mi va in standby dopo alcuni minuti, ho windows 98 comunque, volevo specificare che su risparmio energia le opzioni: disattiva dischi rigidi e monitor non sono attivati, quando il pc va in stamdby la lucetta dello schermo diventa arancione(dovrebbe essere verde) ma anche se muovo im mouse o premo tasti sulla tastiera non si toglie lo standby, il vero problema è che non so da cosa è causato, prima di fare questo difetto il pc non si accendeva cioè non si illuminava lo schermo, la luce rossa che indica l'hard disk appariva ma non si sentiva nemmeno il suono che dovrebbe emettere l'artoparlante(Bip) poi premendo nel case il tasto di reset si è acceso ma è comparso questo problema è si verifica ogni volta che lo accendo. HO sostituito alimentatore, ram, non penso sia la scheda video perchè avrebbe emesso un suono se guasta.Potrebbe essere la scheda madre ? Per favore qualcuno mi aiuti
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova ad avviare il computer in modalità provvisoria, premendo il tasto F8 prima che inizi a caricarsi il sistema, se entri in modalità provvisoria senza problemi e il computer funziona, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto se non funziona neanche in modalità provvisoria, ti consiglio di portare il computer da un tecnico. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano
|
|
|
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano
|
|
|
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potrebbe trattarsi anche di un difetto della tastiera, alcune hanno il tasto Srandby, forse questo fa contatto, oppure utilizzi un programma per gestire i tasti speciali della tastiera, prova a disinstallare quel programma. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |