Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

standby Opzioni
vincenzoto
Inviato: Saturday, December 17, 2005 3:49:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2005
Posts: 0
Ciao a tutti
Ho un fastidioso problema, praticamente il mio pc, dopo averlo acceso mi va in standby dopo alcuni minuti, ho windows 98 comunque, volevo specificare che su risparmio energia le opzioni: disattiva dischi rigidi e monitor non sono attivati, quando il pc va in stamdby la lucetta dello schermo diventa arancione(dovrebbe essere verde) ma anche se muovo im mouse o premo tasti sulla tastiera non si toglie lo standby, il vero problema è che non so da cosa è causato, prima di fare questo difetto il pc non si accendeva cioè non si illuminava lo schermo, la luce rossa che indica l'hard disk appariva ma non si sentiva nemmeno il suono che dovrebbe emettere l'artoparlante(Bip) poi premendo nel case il tasto di reset si è acceso ma è comparso questo problema è si verifica ogni volta che lo accendo. HO sostituito alimentatore, ram, non penso sia la scheda video perchè avrebbe emesso un suono se guasta.Potrebbe essere la scheda madre ?
Per favore qualcuno mi aiuti
Sponsor
Inviato: Saturday, December 17, 2005 3:49:39 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, December 17, 2005 4:59:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova ad avviare il computer in modalità provvisoria, premendo il tasto F8 prima che inizi a caricarsi il sistema, se entri in modalità provvisoria senza problemi e il computer funziona, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto

se non funziona neanche in modalità provvisoria, ti consiglio di portare il computer da un tecnico.

Collaboratore Aiutamici
vincenzoto
Inviato: Saturday, December 17, 2005 5:17:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2005
Posts: 0
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano
vincenzoto
Inviato: Saturday, December 17, 2005 5:18:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2005
Posts: 0
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano
vincenzoto
Inviato: Saturday, December 17, 2005 5:18:14 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2005
Posts: 0
si ma il problema è che se ne va in standby, per esempio ora ha un ora e 15 minuti che è acceso e sta funzionando, è molto strano.
alfonso
Inviato: Saturday, December 17, 2005 7:20:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Potrebbe trattarsi anche di un difetto della tastiera, alcune hanno il tasto Srandby, forse questo fa contatto, oppure utilizzi un programma per gestire i tasti speciali della tastiera, prova a disinstallare quel programma.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.