|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/16/2005 Posts: 0
|
Posseggo un compaq presario 7450 con windows 98. Dopo avere aggiornato con WindowsUPDATE il mio 98 mi sono ritrovato che sia il Winamp che il WindowMediaPlayer non ritrovano piu' i drivers audio nel sistema. Errore di winamp : " mmsystemm02 " sono stato nel sito geocities.com/mmsystemm02/ e seguendo le istruzioni nel mio msconfig/sistem.ini/mci/ mancano i files audio waveaudio=mciwave.drv . Anche MediaPlayer mi dice che non si trovano i drivers audio e nel pannello di controllo/periferichemultemedia/audio "nessuna periferica a disposizione". Cosa e' successo ? MI potete aiutare a risolvere . Sono un profano e non conosco nulla del mio Hardware. Grazie Pino
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Prova a reinstallare il driver della scheda audio, dovresti avere il CD in dotazione, altrimentim se non conosci marca e modello della scheda, utilizza questo programma per conoscerli e scarica il driver dal sito del produttore http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=986casomai idica marca e modello e te lo troviamo noi, il driver. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Alfonso. Ho segnalato il tipo della scheda audio nella risposta data a BOO68 nel forum problemi informatici : ESS Allegro PCI Audio(WMD) non so se i file mancanti si possono trovare in qualche sito. Se cosi e' potete darmi dei consigli, passo passo, dato che sono piuttosto alle prime armi e quindi profano. Grazie Pino
|
|
|
Vai a questo indirizzo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?product=94472&lc=en&cc=it&dlc=it&submit.y=4&submit.x=7&lang=it&cc=ite clicca sul sistema operativo che utilizzi, troverai tutti i driver disponibili. La prossima volta inserisci una sola richiesta, leggo tutti i forum ed é inutile ripetere la stessa domanda più volte. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho scaricato SP15206.exe dal sito che mi hai detto. Se mi puoi seguire con un po di pazienza ti ringrazio anticipatamente. Adesso debbo cliccare ed installarlo ? Fa tutto da se o debbo eseguire qualche comando preliminare, come andare nel pannello di controllo/sistema ecc. come suggerito da BOOM68 ? Grazie Pino
|
|
|
Scusa Alfonso, so che sto rompendo.... Nel sito ci sono due file : sp15206 versione 4.12.01.7134 mb 6,5 e sp15529.exe versione 4.7.00.7067 mb 15,00 la mia versione penso debba essere 4.10.98 , posso installare tranquillamente uno dei due file o quale e' piu' consigliabile. Ciao Pino
|
|
|
Clicca su <b>Windows 98</b> poi su <b>Presario Specific Models ESS Allegro Audio Driver Update</b> poi in basso su Downlioad, c'é solo un file da scaricare, quello <b>sp15206</b> una volta scaricato eseguilo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
eseguita installazione con dei problemi perche' l'audio ancora non si sente anche se dal pannello di controllo " RSS Allegro 1000 " adesso risulta installato. In piu' il PC e' diventato lentissimo ed ogni volta che clicco su un icona si impunta. Adesso vado a dormire speriamo LUI si svegli bene domani. Ciao grazie cmnq
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> eseguita installazione con dei problemi perche' l'audio ancora non si sente anche se dal pannello di controllo " RSS Allegro 1000 " adesso risulta installato. In piu' il PC e' diventato lentissimo ed ogni volta che clicco su un icona si impunta. Adesso vado a dormire speriamo LUI si svegli bene domani. Ciao grazie cmnq PS Vorrei provare a disinstallare quanto fatto (ho notato qualche anomalia in fase di prima installazione) e riprovare. Come si fa a disinstallare i files audio ? Grz <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Potrebbe trattarsi di un virus, scarica questo programma e segui le istruzioni http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Un grande ringraziamento x Alfonso che mi ha aiutato con i suoi suggerimenti e sul file contenente il programma per reinstallare il drive Audio Alegro che mi era sparito GRAZIE MILLE E COMPLIMENTI PER LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA Pino
|
|
Guest |