Rank: Member
Iscritto dal : 3/17/2002 Posts: 0
|
Anche il mio pc ha "assaggiato" il virus in oggetto, nonostante il McAfee virusscan attivo. Ho provveduto alla rimozione ma resta il problema di recuperare le centinaia di documenti danneggiati. Trattasi di tutti file prodotti con il pacchetto Office. Qualcuno ha da darmi un suggerimento? grazie per l'attenzione
|
Iscritto dal : 3/27/2002 Posts: 0
|
Ciao, strano che un ottimo Antivirus come McAfee VirusScan non abbia fermato Klez.e, al momento dell'infezione quale motore di scansione e quale definizioni virus avevi? Il minimo per non infettarsi del worm Klez.e sono 4182 di definizioni virus e 4.0.70 come motore di scansione, per quanto riguarda i files che hai perso non credo ci sia molto da fare. Ciao Marco(amvinfe)
|
Iscritto dal : 3/17/2002 Posts: 0
|
L'antivirus era stato aggiornato all'inizio del mese di aprile 2002. Credo sia accaduto semplicemente che alla data in cui il worm è entrato non è stato rilevato e fino alla sua attivazione (il 7 aprile) non deve essere mai partita la scansione del disco con l'aggiornamento dell'antivirus effettuato. Resto in attesa di qualche idea per provare a recuperare i files rovinati.
|