|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2005 Posts: 0
|
Ho un notebook asus serie L5. Improvvisamente il masterizzatore riesce a masterizzare i cd ma non i cd riscrivibili. Cioè alla fine della masterizzazione risulta che lo spazio su cd è stato occupato ma non risulta nessun file registrato. Ripeto lo fa solo con i cd-rw. E’ un problema di software o hardware. Il masterizzatore che ho è un QSI CDRW/DVD SBW-242 (sistema op. windows xp home)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Potrebbe trattarsi del programma di masterizzazione, esempio se utilizzi la versione di NERO OEM fornito con il computer, su quella versione manca il programma INCD che serve proprio per gestire i CD-RW, tale programma si trova solo nella versione completa. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie per la risposta, ma di nero ho la versione completa. Infatti fino a due settimane fa non avevo problemi con i cdrw. Chiedo ancora aiuto!
|
|
|
Se stai usando un nuovo disco, lo hai formattato prima di scriverci i dati? I CD-RW sono come i dischi fissi, vanno formattati prima dell'utilizzo. Altrimenti fai un controllo antivirus. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Quando inserisco il cdrw non trovo la funzione per formattarlo. Come devo procedere. Nel caso poi del controllo antivirus dove lo devo applicare? Al disco C?
|
|
|
Per formattare il CD-RW vai a risorse del computer e clicca con il pulsante destro del mouse sulla periferica, dal menu seleziona INCD FORMATTA se non trovi questa voce significa che INCD non é installato. Il controllo antivirus lo devi fare su tutto il sistema in MODALITà PROVVISORIA leggi qui come fare http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho seguito le istruzioni: ho prima fatto un controllo antivirus in modalità provvisoria e non ci sono virus. Poi ho installato INCD e ho provato a formattare 2 cdrw vergini (di due marche diverse)ma arriva alla fine della formattazione e da errore dicendomi che c'è un errore in E e che il disco potrebbe essere danneggiato o graffiato. Poi ho riprovato ancora a masterizzare ma si ripete come prima occupando il disco ma non risultano file masterizzati. Cosa faccio? Mi chiedo potrebbe essere il driver che si è danneggiato?
|
|
|
Forse c'é qualche conflitto con qualche programma, se fosse il mio computer, formatterei e reinstallerei tutto, non può trattarsi di driver altrimenti non funzionerebbe proprio. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ho risolto!!! Il software che creava conflitto era Stop Dialers che serviva per dare sicurezza che nessuno (numeri speciali 199, etc) usassero la mia linea isdn a mie salate spese. Però mi danneggiava e quindi adesso ho risolto disistallando Stop Dialers. Devo dire che il mio notebook non è la prima volta che soffre di incompatibilità. La più ecclatante è con il service pack 2 di Microsoft che la Asus mi ha vivamente consigliato di non installare. Mi chiedo solo se questo succede anche con altre marche. In futuro devo cambiare?
|
|
|
Ho risolto!!! Il software che creava conflitto era Stop Dialers che serviva per dare sicurezza che nessuno (numeri speciali 199, etc) usassero la mia linea isdn a mie salate spese. Però mi danneggiava e quindi adesso ho risolto disistallando Stop Dialers. Devo dire che il mio notebook non è la prima volta che soffre di incompatibilità. La più ecclatante è con il service pack 2 di Microsoft che la Asus mi ha vivamente consigliato di non installare. Mi chiedo solo se questo succede anche con altre marche. In futuro devo cambiare?
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Non saprei che dire.
Avere un Pc che non ti permette di proteggerti e neppure di installare la sp2 non saprei come definirlo.
Poi mi piacerebbe sapere che nesso e relativo conflitto possa esestere con StopDialer e la masterizzazione.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> se fosse il mio computer, formatterei e reinstallerei tutto<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Condivido pienamente.
|
|
Guest |