Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

masterizzazione non riuscita Opzioni
gdemaria74
Inviato: Thursday, December 15, 2005 10:33:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2005
Ho un notebook asus serie L5. Improvvisamente il masterizzatore riesce a masterizzare i cd ma non i cd riscrivibili. Cioè alla fine della masterizzazione risulta che lo spazio su cd è stato occupato ma non risulta nessun file registrato. Ripeto lo fa solo con i cd-rw. E’ un problema di software o hardware. Il masterizzatore che ho è un QSI CDRW/DVD SBW-242 (sistema op. windows xp home)
Sponsor
Inviato: Thursday, December 15, 2005 10:33:02 AM

alfonso
Inviato: Friday, December 16, 2005 1:25:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Potrebbe trattarsi del programma di masterizzazione, esempio se utilizzi la versione di NERO OEM fornito con il computer, su quella versione manca il programma INCD che serve proprio per gestire i CD-RW, tale programma si trova solo nella versione completa.

Collaboratore Aiutamici
gdemaria74
Inviato: Friday, December 16, 2005 9:18:12 AM

grazie per la risposta, ma di nero ho la versione completa. Infatti fino a due settimane fa non avevo problemi con i cdrw. Chiedo ancora aiuto!
alfonso
Inviato: Friday, December 16, 2005 12:20:49 PM

Se stai usando un nuovo disco, lo hai formattato prima di scriverci i dati?

I CD-RW sono come i dischi fissi, vanno formattati prima dell'utilizzo.

Altrimenti fai un controllo antivirus.

Collaboratore Aiutamici
gdemaria74
Inviato: Friday, December 16, 2005 12:51:36 PM

Quando inserisco il cdrw non trovo la funzione per formattarlo. Come devo procedere. Nel caso poi del controllo antivirus dove lo devo applicare? Al disco C?
alfonso
Inviato: Friday, December 16, 2005 12:57:36 PM

Per formattare il CD-RW vai a risorse del computer e clicca con il pulsante destro del mouse sulla periferica, dal menu seleziona INCD FORMATTA

se non trovi questa voce significa che INCD non é installato.

Il controllo antivirus lo devi fare su tutto il sistema in MODALITà PROVVISORIA
leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

Collaboratore Aiutamici
gdemaria74
Inviato: Saturday, December 17, 2005 10:13:00 AM

Ho seguito le istruzioni: ho prima fatto un controllo antivirus in modalità provvisoria e non ci sono virus. Poi ho installato INCD e ho provato a formattare 2 cdrw vergini (di due marche diverse)ma arriva alla fine della formattazione e da errore dicendomi che c'è un errore in E e che il disco potrebbe essere danneggiato o graffiato. Poi ho riprovato ancora a masterizzare ma si ripete come prima occupando il disco ma non risultano file masterizzati. Cosa faccio? Mi chiedo potrebbe essere il driver che si è danneggiato?
alfonso
Inviato: Saturday, December 17, 2005 4:44:38 PM

Forse c'é qualche conflitto con qualche programma, se fosse il mio computer, formatterei e reinstallerei tutto, non può trattarsi di driver altrimenti non funzionerebbe proprio.

Collaboratore Aiutamici
gdemaria74
Inviato: Monday, December 19, 2005 8:34:09 PM

Ho risolto!!! Il software che creava conflitto era Stop Dialers che serviva per dare sicurezza che nessuno (numeri speciali 199, etc) usassero la mia linea isdn a mie salate spese. Però mi danneggiava e quindi adesso ho risolto disistallando Stop Dialers. Devo dire che il mio notebook non è la prima volta che soffre di incompatibilità. La più ecclatante è con il service pack 2 di Microsoft che la Asus mi ha vivamente consigliato di non installare. Mi chiedo solo se questo succede anche con altre marche. In futuro devo cambiare?
gdemaria74
Inviato: Monday, December 19, 2005 8:34:38 PM

Ho risolto!!! Il software che creava conflitto era Stop Dialers che serviva per dare sicurezza che nessuno (numeri speciali 199, etc) usassero la mia linea isdn a mie salate spese. Però mi danneggiava e quindi adesso ho risolto disistallando Stop Dialers. Devo dire che il mio notebook non è la prima volta che soffre di incompatibilità. La più ecclatante è con il service pack 2 di Microsoft che la Asus mi ha vivamente consigliato di non installare. Mi chiedo solo se questo succede anche con altre marche. In futuro devo cambiare?
ba_61
Inviato: Monday, December 19, 2005 9:05:11 PM

Iscritto dal : 12/3/2004
Non saprei che dire.

Avere un Pc che non ti permette di proteggerti e neppure di installare la sp2 non saprei come definirlo.

Poi mi piacerebbe sapere che nesso e relativo conflitto possa esestere con StopDialer e la masterizzazione.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> se fosse il mio computer, formatterei e reinstallerei tutto<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Condivido pienamente.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme