Rank: Member
Iscritto dal : 9/28/2004 Posts: 4
|
ho letto un pò di tutto chi dice bene chi dice male, voi cosa mi dite riguardo la sicurezza della carta prepagata postepay? Grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La carta postepay é rilasciata dalle poste italiane, quindi é sicura come qualsiasi altra carta di credito bancario ma per fare gli acquisti su internet ti consiglio di andare in banca e prendere una carta ricaricabile, cosi anche se ti fregano il numero, al massimo ti prelevano la somma presente sulla carta, quella di postepay te la tieni per pagare i bollettini postali e altri pagamenti sicuri, cosa che non é acquistando on line. Collaboratore Aiutamici
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Concordo pienamente con Alfonso; una sola precisazione: varie sentenze della Corte di Cassazione hanno stabilito che, in caso di addebito contestato sulla carta di credito, debba essere IL GESTORE DELLA CARTA a dimostrare che è stato davvero il titolare a fare la spesa e non viceversa. Cosa vuol dire? in parole semplici, se noto un a spesa da me non sostenuta, io CONTESTO PER ISCRITTO la validità dell'addebbito e ne richiedo l'immediata restituzione . Assicuro tutti voi che in pochi giorni si riottiene la cifra contestata........ Ho fatto questa precisazione perchè ritengo sia una cosa importante da sapere. Questo vale anche ( e,forse, sopratutto) in caso di furto e/o smarrimento della carta di credito..........
|