|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2002 Posts: 0
|
la mia stampante canon BJC-6200 quando stampa le immagini lascia delle righe bianche orizzontali costantemente separate di ca 1 cm tra loro cosa potrebbe essere : le testine? Inoltre quando avvio il monitor di stato BJ non parte xkè dice ke è incompatibile con la stampante in uso Qcn sa cosa fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/6/2001 Posts: 0
|
Ciao Giovolo.. per avere una risposta buona, dai poche informazioni... Il problema delle righe, l'ha sempre fatto? Se la risposta è no, potrebbero essere le testine sporche che si sà ogni tanto vanno cambiate. altrimenti i rulli trascina carta potrebbero avere dei problemi che portano la carta a fare un movimento leggermente + lungo ma ripetuto costantemente.. se hai pratica e te la senti prova( solo dopo aver sostituito le testine) a smontare i rulli trascina carta e a lavarli con acqua e sapone. NON usare Alcool, potrebbe seccare la gomma dei rulli. Controlla anche gli ingranaggi.. che siano puliti e dove serve lubrificati (piccola quantità di grasso e non olio). Per il monitor di stato, potrebbero esserci dei problemi se usi WXp, altrimenti prova a disinstallare sia stampante che relativo software( non specifichi se lo hai gia fatto) e solo dopo aver riavviato la macchina reinstallalo, riavvia e prova! Buona fortuna!
|
|
|
ciao il problema delle righe l'ha sempre fatto Testine mai cambiate in un anno dall'acquisto. non sono capace di smontare i rulli :è difficile? a volte sono righe bianke a volte l'immagine è a bande di colore progressivamente più acceso larghe ca 1 cm I driver li ho installati più volte sul mio ME pIII 256M ciao e gazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> ciao il problema delle righe l'ha sempre fatto Testine mai cambiate in un anno dall'acquisto. non sono capace di smontare i rulli :è difficile? a volte sono righe bianke a volte l'immagine è a bande di colore progressivamente più acceso larghe ca 1 cm I driver li ho installati più volte sul mio ME pIII 256M ciao e gazie
OK! non è un problema di rulli, credo che sia proprio un problema di testine.. hai aspettato un po troppo, forse avresti potuto sostituirle in garanzia. Prova ad acquistarne di nuove, compresi i colori e tieni conto che comunque sarebbe stato un passo da fare prima o poi.. Se neanche cosi risolvi, potrebbe essere un problema sull'elettronica della stampante e troveresti soluzione solo in un centro Canon. mi sorge un dubbio.. Se per un errore di fabbricazione è stata inserita un componente (tipo piastra madre) errato, i problemi che hai, sia hdw che sfw, sarebbero giustificati e inevitabili.. forse è il caso che la fai controllare! Sono un tecnico specializzato, e ti assicuro che questi problemi capitano spesso. Ciao e fammi sapere!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Abito a Foggia Qui centri Canon non ce ne sono ma quanto mi verrebbe a costare ora? Per il monitor di stato non c'è niente da fare? Sei sicure ke potrbbe essere la piastra madre? ciao e grazie
|
|
|
non posso parlare di prezzi perche non lavoro in un centro assistenza, ma se questo é il problema dovrebbero vedersela loro! guardacaso ho la stessa stampante e lavoro con una macchina +/- simile alla tua e con lo stesso SO, E VA ALLA GRANDE! prova a scaricarti dal sito della Canon i driver della bjc450s, che è praticamente identica alla nostra, sia esteticamente che tecnicamente, magari ha qualche piccola differenza a livello elettronico, se anche cosi non funziona, metti in preventivo una bella gita e falla vedere in un centro Canon.. in fondo avrai speso per il suo acquisto circa 300.000£ che non è il caso di buttare! Consulta anche il sito www.Canon.it, c'è la possibilità di inviare una mail con la spiegazione del tuo problema.. cerca di essere + preciso possibile e loro sapranno risponderti meglio di chiunque altro! Dai giovolo insisti e fammi sapere come va a finire, Ciao
|
|
|
non ci sono i driver della 450s
|
|
|
trovati! S450 non 450S non riuscivo a trovarli ma se funzionano ke vuol dire?
|
|
|
non funzionano bene neanke questi!!!
|
|
Guest |