Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

stampante CANON Opzioni
giovolo
Inviato: Monday, April 15, 2002 11:14:26 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
la mia stampante canon BJC-6200 quando stampa le immagini lascia delle righe bianche orizzontali costantemente separate di ca 1 cm tra loro cosa potrebbe essere : le testine?
Inoltre quando avvio il monitor di stato BJ non parte xkè dice ke è incompatibile con la stampante in uso
Qcn sa cosa fare?
Sponsor
Inviato: Monday, April 15, 2002 11:14:26 AM

 
winini
Inviato: Wednesday, April 17, 2002 11:15:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2001
Posts: 0
Ciao Giovolo.. per avere una risposta buona, dai poche informazioni...
Il problema delle righe, l'ha sempre fatto?
Se la risposta è no, potrebbero essere le testine sporche che si sà ogni tanto vanno cambiate.
altrimenti i rulli trascina carta potrebbero avere dei problemi che portano la carta a fare un movimento leggermente + lungo ma ripetuto costantemente..
se hai pratica e te la senti prova( solo dopo aver sostituito le testine) a smontare i rulli trascina carta e a lavarli con acqua e sapone. NON usare Alcool, potrebbe seccare la gomma dei rulli.
Controlla anche gli ingranaggi.. che siano puliti e dove serve lubrificati (piccola quantità di grasso e non olio).
Per il monitor di stato, potrebbero esserci dei problemi se usi WXp, altrimenti prova a disinstallare sia stampante che relativo software( non specifichi se lo hai gia fatto) e solo dopo aver riavviato la macchina reinstallalo, riavvia e prova!
Buona fortuna!
giovolo
Inviato: Wednesday, April 17, 2002 5:51:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
ciao
il problema delle righe l'ha sempre fatto
Testine mai cambiate in un anno dall'acquisto.
non sono capace di smontare i rulli :è difficile?
a volte sono righe bianke a volte l'immagine è a bande di colore progressivamente più acceso larghe ca 1 cm
I driver li ho installati più volte sul mio ME pIII 256M
ciao e gazie

winini
Inviato: Thursday, April 18, 2002 12:16:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2001
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao
il problema delle righe l'ha sempre fatto
Testine mai cambiate in un anno dall'acquisto.
non sono capace di smontare i rulli :è difficile?
a volte sono righe bianke a volte l'immagine è a bande di colore progressivamente più acceso larghe ca 1 cm
I driver li ho installati più volte sul mio ME pIII 256M
ciao e gazie

OK! non è un problema di rulli, credo che sia proprio un problema di testine..
hai aspettato un po troppo, forse avresti potuto sostituirle in garanzia.
Prova ad acquistarne di nuove, compresi i colori e tieni conto che comunque sarebbe stato un passo da fare prima o poi..
Se neanche cosi risolvi, potrebbe essere un problema sull'elettronica della stampante e troveresti soluzione solo in un centro Canon.
mi sorge un dubbio..
Se per un errore di fabbricazione è stata inserita un componente (tipo piastra madre) errato, i problemi che hai, sia hdw che sfw, sarebbero giustificati e inevitabili..
forse è il caso che la fai controllare!
Sono un tecnico specializzato, e ti assicuro che questi problemi capitano spesso. Ciao e fammi sapere!



<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
giovolo
Inviato: Thursday, April 18, 2002 9:46:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
Abito a Foggia
Qui centri Canon non ce ne sono
ma quanto mi verrebbe a costare ora?
Per il monitor di stato non c'è niente da fare?
Sei sicure ke potrbbe essere la piastra madre?
ciao e grazie
winini
Inviato: Friday, April 19, 2002 10:54:21 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2001
Posts: 0
non posso parlare di prezzi perche non lavoro in un centro assistenza, ma se questo é il problema dovrebbero vedersela loro!
guardacaso ho la stessa stampante e lavoro con una macchina +/- simile alla tua e con lo stesso SO, E VA ALLA GRANDE! prova a scaricarti dal sito della Canon i driver della bjc450s, che è praticamente identica alla nostra, sia esteticamente che tecnicamente, magari ha qualche piccola differenza a livello elettronico, se anche cosi non funziona, metti in preventivo una bella gita e falla vedere in un centro Canon.. in fondo avrai speso per il suo acquisto circa 300.000£ che non è il caso di buttare!
Consulta anche il sito www.Canon.it, c'è la possibilità di inviare una mail con la spiegazione del tuo problema..
cerca di essere + preciso possibile e loro sapranno risponderti meglio di chiunque altro!
Dai giovolo insisti e fammi sapere come va a finire, Ciao
giovolo
Inviato: Friday, April 19, 2002 11:48:53 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
non ci sono i driver della 450s
giovolo
Inviato: Friday, April 19, 2002 11:54:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
trovati!
S450 non 450S non riuscivo a trovarli
ma se funzionano ke vuol dire?
giovolo
Inviato: Saturday, April 20, 2002 1:57:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
non funzionano bene neanke questi!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.