|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/7/2005 Posts: 14
|
per sbaglio credo di avere disattivato o meglio disinstallato l'audio e non riesco a rimetterlo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Se hai disattivato le casse per riattivarle devi andare in pannello di controllo alla voce suoni e periferiche audio,e regolare il volume del sistema. Se hai disinstallato la scheda audio devi reinstallarla con il suo disco. Ciao
|
|
|
Innanzitutto , ti ringrazio per avermi risposto. Credo di avere disinstallato la scheda audio, ma io non sono esattamente un esperto, quindi per me non è semplice reinstallarla con il disco.
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
start >> pannello di controllo >> sistema >> hardware >> gestione periferiche. Lì troverai, sicuramente, un piccolo punto interrogativo giallo accanto alla scheda audio; clicca con il tasto destro e vai in "proprietà".....driver......"ripristina driver"......al massimo, se ti chiede il CDroom, lo inserisci nel lettore e........XP fa tutto da solo.
|
|
|
Peppe un grande grazie, forse siamo sulla stada buona. Allora ho fatto come mi hai scritto, io il punto interrogativo giallo ce l'ho su controller audio multimediale, ho provato a fare come mi dici, ma mi va su risoluzione dei problemi e alla fine esce : l'hardware non è installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario. Se si dispone di supporti di installazione com CD-ROM o se si conosce il percorso per il software scegliere indietro.
|
|
|
Peppe un grande grazie, forse siamo sulla stada buona. Allora ho fatto come mi hai scritto, io il punto interrogativo giallo ce l'ho su controller audio multimediale, ho provato a fare come mi dici, ma mi va su risoluzione dei problemi e alla fine esce : l'hardware non è installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario. Se si dispone di supporti di installazione com CD-ROM o se si conosce il percorso per il software scegliere indietro.
|
|
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Bene...se hai il cdroom lo inserisci ed è fatta.......in caso contraio, occorre sapere che scheda è per cercare i driver in rete. Cmq, se ci hai fatto caso, ad un certo punto ( prima di chiedere il cdroom) ti chiede se vuoi fare una ricerca in rete dei driver per quella periferica: puoi sempre optare per questa soluzione..........ti colleghi e lasci al sistema l'onere di cercarsi i driver.....
|
|
|
è quello che ho fatto, ma il sistema non lo trova e mi dà la risposta che ti ho scritto sopra. Il CD-Rom ce l'ho (abbi pazienza, io non sono un esperto) però ne ho ben 4 e non so quale devo usare e neppure come. Lo scorso anno, ho dovuto riconfigurare il pc (miracolosamente ce l'ho fatta, leggendo i manuali) ma ho perso tutti i dati che avevo nel pc. Non vorrei succedesse la stessa cosa.
|
|
|
.
|
|
Guest |