|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2004 Posts: 0
|
Salve a tutti ho un problemone... Ho comprato (ieri) un router con modem ADSL integrato (a href="http://www.dlink.com/products/?pid=372")D-link DSL-G604T(/a), e una scheda PCI di rete sempre della d-link, modello DWL-G520+. Questo perchè l'unica presa telefonica della casa, è dall'altra parte di dove ho il pc, e dato che ho acquistato l'ADSL tiscali flat, ho bisogno di non avere cavi in mezzo alla casa tutto il giorno. Quindi collego il router in sala con il flitro adsl, installo la scheda di rete sul desktop nella mia stanza, dall' altra parte della casa. Subito sembra che tutto funzioni, ma dopo poco mi accorgo che Windows perde ciclicamente il segnale. Non è un problema di distanza, poichè ho fatto una prova con il router acccanto al pc, e il problema si ripropone. Non so cosa fare. Pliz aiutatemi.
Grazie, Alex
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
mal comune mezzo gaudio,Alex è cinque giorni che sto cercando di connettere il pc desktop al portatite con wireless con una rete pee to peer (senza punto di accesso) ho seguito tutti i possibili suggerimenti dei manuali con l'unico risultato di avere un gran mal di testa Auguroni
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2004 Posts: 0
|
Grazie bazzurlone. Spero di trovare qualche risposta su altri forum. Cmq ho notato che il router dà problemi non solo a me, c'è altra gente sul web che lamenta problemi. Speriamo in bene.
Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
L'unico mezzo che abbiamo per risolvere i nostri problemi,è quello di telefonare all'assistenza tecnica D-LINK sperando di parlare con personale gentile e preparato(impossibile).Lo faccio domani sera,tornato dal lavoro. Anch'io ho montato una DWL-520+ Salutoni Bazz.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/10/2004 Posts: 0
|
Sono riuscito a risolvere. Mi è bastato cambiare il canale di trasmissione sul router da 6 a 11. Ora va alla grande. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Io ,stasera, mi sono perso mezz'ora con la D-LINK per risolvere il problema.dopo tutto quel tempo al telefono i tecnici hanno convenuto che forse la loro scheda puo' non essere compatibile con la scheda integrata sul portatile., complimenti,sara' vero, oppure come al solito,i supporti tecnici telefonici servono solo a farci spendere ancora degli altri soldi? ancora salutoni Bazz.
|
|
Guest |