Rank: Member
Iscritto dal : 10/14/2005 Posts: 0
|
Nel mio pc. ho installato 2 sistemi operativi, adesso vorrei eliminare il windows millenium e lasciare il 2000 professional. Come posso fare questa operazione senza dover formattare tutto il pc? Grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Presumo che tu abbia o 2 dischi fissi o 2 partizioni, puoi procedere in 2 modi, o lo fai con il floppy di ripristino di ME da avviare al boot e formatti la partizione di ME, oppure lo fai col cd di W 2k, sempre lo fai partire al boot e arrivato al punto che ti chiede se installare o entrare nella console di ripristino, tu scegli la console con R, da li, ma prima attraverso la guida in linea di w 2K ti gurdi i comandi da dare, che dovrebbero essere diskpart per vedere le partizioni e quindi eliminarle o format con i suoi parametri, infine con il fixmbr ti dovrebbe ricostruire il master boot record in modo da togliere l'avvio con 2 SO e riportarlo solo con quello di 2K. Un mio consiglio, formatta tutto e metti solo w 2K, lo scopo è mettere il SO w 2K in C, forse dico una baggianata ma intanto potresti aggiornare i driver di sistema, poi avresti un SO pulito, ovviamente è un mio punto di vista. Ciao
|