Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 sistemi operativi Opzioni
ignio73
Inviato: Thursday, December 08, 2005 9:39:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/14/2005
Posts: 0
Nel mio pc. ho installato 2 sistemi operativi, adesso vorrei eliminare il windows millenium e lasciare il 2000 professional. Come posso fare questa operazione senza dover formattare tutto il pc?
Grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, December 08, 2005 9:39:59 AM

 
poldogio
Inviato: Thursday, December 08, 2005 11:15:39 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Presumo che tu abbia o 2 dischi fissi o 2 partizioni, puoi procedere in 2 modi, o lo fai con il floppy di ripristino di ME da avviare al boot e formatti la partizione di ME, oppure lo fai col cd di W 2k, sempre lo fai partire al boot e arrivato al punto che ti chiede se installare o entrare nella console di ripristino, tu scegli la console con R, da li, ma prima attraverso la guida in linea di w 2K ti gurdi i comandi da dare, che dovrebbero essere diskpart per vedere le partizioni e quindi eliminarle o format con i suoi parametri, infine con il fixmbr ti dovrebbe ricostruire il master boot record in modo da togliere l'avvio con 2 SO e riportarlo solo con quello di 2K.
Un mio consiglio, formatta tutto e metti solo w 2K, lo scopo è mettere il SO w 2K in C, forse dico una baggianata ma intanto potresti aggiornare i driver di sistema, poi avresti un SO pulito, ovviamente è un mio punto di vista.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.