|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/16/2004 Posts: 4
|
Scusa ma mi son spiegato male,e' piu' semplice di come si pensi.....vorrei solamente far si che in determinate celle di excel,nel momento in cui inserisco la prima lettera(di un prodotto x esempio)mi si apra il menu' a tendina che mi faccia scegliere da un elenco prescritto contenente tutti i prodotti che iniziano con quella lettera.Ok?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
sul fatto che sia semplice da usare non ne dubito, ma per rendere le cose semplici non sempre è semplice il percorso da fare. Hai presente quei programmi tipo la costruzione del codice fiscale dove digitando il primo carattere del comune di nascita ti compaiono tutti i comuni con la stessa lettera iniziale? non è altro che un insieme di codici che attivano una Listbox o combobox in base alle preferenze. Non credo che in excel vi sia una possibilità diversa da questa se non usare i filtri automatici o avanzati. Ps. per la stessa discussione non aprire nuovi post continua sempre sullo stesso. saluti Andrea Edited by - a10n11 on 12/07/2005 11:35:47
|
|
|
Ok l'esempio dei codici fiscali calza a pennello,sopratutto se intendi il programma "CCOD20";comunque e' proprio quello che intendevo......adesso che ci siamo intesi.....come lo realizzo???? E qui viene il bell
|
|
|
Ok l'esempio dei codici fiscali calza a pennello,sopratutto se intendi il programma "CCOD20";comunque e' proprio quello che intendevo......adesso che ci siamo intesi.....come lo realizzo???? E qui viene il bell
|
|
|
Ok l'esempio dei codici fiscali calza a pennello,sopratutto se intendi il programma CCOD20;comunque e' proprio quello che intendevo......adesso che ci siamo intesi.....come lo realizzo???? E qui viene il bell
|
|
|
Ok l'esempio dei codici fiscali calza a pennello,sopratutto se intendi il programma CCOD20;comunque e' proprio quello che intendevo;adesso che ci siamo intesi,come lo realizzo???? E qui viene il bell
|
|
|
Ok l'esempio dei codici fiscali calza a pennello,sopratutto se intendi il programma CCOD20;comunque e' proprio quello che intendevo;adesso che ci siamo intesi,come lo realizzo???? E qui viene il bell
|
|
|
|
|
|
Scusa la replica dei messaggi....mi sa' che il forum e' andato in palla,mi dava errore "overfloor" ho riprovato 3 o 4 volte e poi di colpo sono sparati dentro tutti i doppioni della domanda!!!!SORRY
|
|
|
Scusa la replica dei messaggi....mi sa' che il forum e' andato in palla,mi dava errore "overflow" ho riprovato 3 o 4 volte e poi di colpo sono sparati dentro tutti i doppioni della domanda!!!!SORRY
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
Allora come pensavo, serve inserire nel foglio una Listbox (dalla casella degli strumenti> casella di riepilogo)e posizionarla poco sotto la cella dove dovrai digitare il carattere iniziale di ricerca. Io ho ipotizzato che nel foglio1 nel range A1:A8200 ci sia la tabella complessiva La Cella C3 sarà la cella dove inserire il primo carattere del nome da cercare Con la macro qui sotto attivo la ricerca per tutte le ricorrenze che iniziano con il carattere digitato e conseguentemente visualizza e popola la Listbox Option Compare Text Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range) Set area = Range("c3") If Not Intersect(Target, area) Is Nothing Then ListBox1.Visible = True ListBox1.ListFillRange = "" ListBox1.Clear X = Target.Value For Each CL In Range("A1:A8200") If Mid(CL, 1, 1) = X Then ListBox1.AddItem CL End If Next End If End Sub con la macro che segue invece trasferisco il valore selezionato dalla Listbox alla cella C3 e nascondo la Listbox: Private Sub ListBox1_Click() Range("C3") = ListBox1.Text ListBox1.Visible = False End Sub sembra complicato ma non lo è. In caso di difficoltà se vuoi posso inviarti il file di esempio. saluti Andrea
|
|
|
Nulla da fare.....se riesci a postarmi un esempio forse lo capisco meglio....la mia mail e':polettinik@virgilio.it Grazie infinite per lo sbattimento.
|
|
Guest |