Rank: Member
Iscritto dal : 3/23/2005 Posts: 0
|
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho comprato un hard disk esterno (Maxtor 6 L200P0 USB Device), l'ho collegato al pc e tutto ok. Improvvisamente mi si è scollegato, o meglio non l'ho più visto. Se vado in risorse del computer non lo vedo più; tuttavia se faccio tasto dx da risorse del computer proprietà/Hardware/gestione periferiche/unità disco lo vedo tranquillamente. Ho windows xp sp2. Ho provato a ripristinare la configurazione del sistema a prima del momento in cui l'hard disk è sparito ma continuo a non vedere nulla. Nei giorni scorsi mi era capitata la stessa cosa con il masterizzatore dvd ed il cd rom, ma utilizzando il ripristino della configurazione avevo risolto il problema. Per favore qualcuno mi sa essere utile dal momento che tra l'altro avevo trasferito su quest'hard disk tutti i miei dati?
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Io, per prima cosa, lo collegherei al posto del cdroom per verificare il corretto funzionamento dell'hard disk. Per farlo, devi aprire il case del disco esterno......scollegarlo e mettere il jumper nella stessa posizione in cui si trova quello del cdroom (slave o master);collegato al pc vedi se lo ritrovi nelle risorse.
|