|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
Da quando mi è stata attivata l'adsl di libero il mio impianto soffre di notevoli disturbi (cosa che non accadeva con il vecchi operatore). Nonostante abbia installato un filtro ad ogni presa telefonica le interferenze e i fruscii non mi permettono di conversare decentemete con gli apparecchi telefonici. in particolare con il cordless. i disturbi sono presenti sia con modem acceso che spento. naturalmente sono di gran lunga superiori con il modem acceso. l'unica presa telefonica dove il difetto si nota meno è quella principale del mio impianto. cosa altro posso fare? ...Grazie!!!
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 6
|
Ciao, anche io ho avuto gli stessi problemi di disturbi al telefono cordless col modem adsl di LIBERO, l'unico modo per risolverli è stato cambiare il cordless, cambiando la marca del telefono sono spariti i disturbi. Prova magari a farti prestare un telefono cordless da un tuo amico, lo colleghi alla presa del telefono e vedi se i disturbi sono spariti e se tutto funziona bene acquisti un telefono della stessa marca del tuo amico.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/4/2003 Posts: 0
|
e per gli altri apparecchi non cordless? chiamo un tecnico telecom? chiamo Libero? Cambio tutti i telefoni?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/10/2005 Posts: 6
|
A me il disturbo lo dava solo al cordless, al telefono fisso (quello con il cavo) non c'erano disturbi. Prova a chiamare LIBERO e se non ti sanno dire nulla ti conviene chiamare un tecnico della Telecom. Io avevo chiamato LIBERO ma non ho cavato un ragno dal buco, poi un tecnico della Telecom mi ha detto che poteva essere un'interferenza con il modem di Libero e mi ha consigliato di provare a cambiare il cordless, ho cambiato il cordless e il disturbo è sparito.
|
|
Guest |