|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/4/2005 Posts: 7
|
ho appena verificato che l'antivirus nn c'entra niente visto che pur cambiandolo il problema si verifica ugualmente...adesso voglio provare a disattivare l'acpi e avevo avuto idea di disattivarlo direttamente da gestione periferiche e ho cliccato la voce disinstallazione(visto che disattiva nn vi è)ho riavviato.il pc si è avviato con diverse impostazioni dello schermo(anzichè 1024*768 ho ritrovato 800*600 che erano le impostazioni di default),alcuni driver si sn aggiornati automaticamente mentre x qll delle pinnacle pctv ho dovuto riinserire i driver...come posso fare dal bios???
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Guarda, oggi non ti posso aiutare molto, mi sembra che comunque ti ho risposto poco tempo fa propio sulla voce da disattivare nel bios, rimandandoti anche a un link di info riguardo l'acpi. Fai attenzione che se lo disattivi da bios devi formattare. Ciao
|
|
|
ho formattato scegliendo di installare i programmi ad uno ad uno per verificare se qlkn da i problemi....cmq negli eventi di sistema da subito vi sono gli errori acpi segno che alla prox formattazione disabiliterò qst funzione(anche se nn ho capito che cosa nn potrò più fare).ancora nn so se il problema connessione e p2p sia risolto..aspetto la disconnessione per vedere e farvi sapere...grazie
|
|
|
niente da fare,ho provato a disconnettermi ma si verifica sempre il problema,pensando che potesse centrare l'errore acpi o riformattato nuovamente disabilitando qst opzione che nn mi spunta + cm problema negli eventi e quindi ho risolto l'errore ma la disconnessione nn avviene cmq,quindi nn ha nulla a che fare con essa,a qst punto è possibile sia il modem???
ps:disabilitando l'acpi è corretto abilitare l'apm?se nn lo faccio ho visto che nn riesco a spegnere la macchina...
|
|
|
Sì devi abilitare l'apm se non c'è l'acpi, posta il tipo di modem e come lo hai configurato, il SO è win xp mi sembra.
|
|
|
da premmettere che il mio modem mi fu mandato per un ADSL free ma il gestore mi ha detto di poterlo usare anche per la flat.il modem è un Globespanvirata USB ADSL WAN modem alice v. 3.2 Telecom,l'ho configurato tramite il cd autoinstallante. dati pc: Pentium III,1Gh Ram 512 Mb Win XP sp2 Sk madre QDI Advance 10 B
|
|
|
Ti do un ultimo suggerimento, basta che tu abbia voglia di sperimentare. Parto dal fatto che tu abbia già installati i driver della VIA i 4in1 per il chipset, prova prima di tutto a scaricare la patch per le porte usb: http://www.treiberupdate.de/treiber-download/download-20345-treiber-QDI-QDI%20Advance%2010%20USB%20Filter%20Patch.html#downloads installa e riprova se il problema si risolve. Poi eventualmente vai qui: http://www.puntoadsl.net/forumante/viewtopic.php?p=112891leggi questo forum, ti diranno dove scaricare dei driver per il modem, leggilo attentamente e confronta nel link indicato se il modem è prprio quello. Altro proprio non so che dirti, se non che 1 chiedi a telecom la sostituzione del modem con uno ethernet. 2 fai un piccolo sacrificio e compralo tu, ne avresti solo che bnefici. Ciao, se riesci fammi sapere
|
|
|
grazie ancora una volta Giorgio,a cosa mi servirebbe la patch per le porte usb???
|
|
|
dovrebbe risolvere problemi di compatibilità per la periferiche usb.
|
|
|
ma le altre periferiche vanno bene,se c'era qlcs che nn andava nn c'era qlk problema??grazie
|
|
|
giorgio io in tal senso nn ne capisco nulla e riguardo alle porte Usb nn t so dire se è tutto aggiornato ma ho appena notato tramite system information che nelle porte usb che possiedo(sn 8 ma li ne compaiono 7 e)in una sola di esse risulta esserciun aggiornamento recente...). posto ciò che ce scritto: (2 sn cosi) Controller USB Produttore: VIA Technologies Modello: Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Driver: usbuhci.sys venerdì 31 agosto 2001 Supportata (3 cosi) Controller USB Produttore: Acer Labs Inc. Modello: Controller Open Host ALi da PCI a USB Driver: usbohci.sys venerdì 31 agosto 2001 Supportata (una cosi,qll aggiornata?) Controller USB Produttore: (Controller host USB standard) Modello: Controller host standard avanzato da PCI a USB Driver: usbehci.sys sabato 17 dicembre 2005 Supportata (e l'ultima cosi) Controller USB Produttore: OPTi Modello: Controller open host OPTi 82C861 da PCI a USB Driver: usbohci.sys venerdì 31 agosto 2001 Supportata
|
|
|
Quindi hai 4 porte della piastra madre, 2 schede pci con 2 della Ali, e 2 dellaOPTI. Ti consiglio di aggiornare i driver di entrambi, per la Ali prova a vedere qui, mi sembra che ci siano parecchi problemi con quella scheda e i driver recenti ne risolvano un pò. http://www.usbman.com/Guides/ali_tips_and_tricks.htmPer OPti non ho trovato, ma se non ti sono necessarie tutte quelle porte usb ti consiglierei di togliere qualcuna. Potresti avere problemi di alimentazione sulle porte, e quindi la comparsa di problemi di vario genere.
|
|
|
non finirò mai di ringraziarti giorgio ma volevo farti una domanda a proposito che nn so qnt abbia di positivo sulla discussionee se spostassi lìentrata del modem da una porta a qll + aggiornata o qll che tu consideri migliore visto che da qnt ho dedotto dalla tua risposta nn tutte sn uguali....fammi sapere
|
|
|
Si prova, mettilo su quella fissa del pc o se aggiorni il driver su quella ALI, io eliminerei la OPTI. Ciao
|
|
|
lo messa su qll del pc,vediamo come risponde... praticamente nelle porte usb ho: 1scanner 2modem 3stampante 4cavo per cellulare 5joystick 6prolunga usb(per lettore mp3) 7webcam 8cavo per fotocamera digitale
|
|
|
niente da fare ho spostatol'entrata della porta a qll del pc ma si blocca lo stesso...ho installato il driver della periferica ma la data dell'aggiornamento nn si è modificata....frs nn sistemerò mai qst problema...grazie e auguri a tutti
|
|
|
ormai ,viste altre opinioni,sono convinto che al 99% è il modem. ho notato un altra cosa,in gestione periferiche nn compare la voce modem.la voce glopespan virata usb adsl modem è sotto la voce schede di rete,è normale?se vado su pannello di controllo-modem e faccio rileva automatico modem nn lo rileva...può essere qst?
|
|
Guest |