Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

non si disconnetto e nn si spegne +!!! Opzioni
mortal
Inviato: Tuesday, December 13, 2005 8:50:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
ho appena verificato che l'antivirus nn c'entra niente visto che pur cambiandolo il problema si verifica ugualmente...adesso voglio provare a disattivare l'acpi e avevo avuto idea di disattivarlo direttamente da gestione periferiche e ho cliccato la voce disinstallazione(visto che disattiva nn vi è)ho riavviato.il pc si è avviato con diverse impostazioni dello schermo(anzichè 1024*768 ho ritrovato 800*600 che erano le impostazioni di default),alcuni driver si sn aggiornati automaticamente mentre x qll delle pinnacle pctv ho dovuto riinserire i driver...come posso fare dal bios???
poldogio
Inviato: Wednesday, December 14, 2005 4:51:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Guarda, oggi non ti posso aiutare molto, mi sembra che comunque ti ho risposto poco tempo fa propio sulla voce da disattivare nel bios, rimandandoti anche a un link di info riguardo l'acpi.
Fai attenzione che se lo disattivi da bios devi formattare.
Ciao
mortal
Inviato: Friday, December 16, 2005 9:49:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
ho formattato scegliendo di installare i programmi ad uno ad uno per verificare se qlkn da i problemi....cmq negli eventi di sistema da subito vi sono gli errori acpi segno che alla prox formattazione disabiliterò qst funzione(anche se nn ho capito che cosa nn potrò più fare).ancora nn so se il problema connessione e p2p sia risolto..aspetto la disconnessione per vedere e farvi sapere...grazie
mortal
Inviato: Sunday, December 18, 2005 12:32:38 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
niente da fare,ho provato a disconnettermi ma si verifica sempre il problema,pensando che potesse centrare l'errore acpi o riformattato nuovamente disabilitando qst opzione che nn mi spunta + cm problema negli eventi e quindi ho risolto l'errore ma la disconnessione nn avviene cmq,quindi nn ha nulla a che fare con essa,a qst punto è possibile sia il modem???

ps:disabilitando l'acpi è corretto abilitare l'apm?se nn lo faccio ho visto che nn riesco a spegnere la macchina...
poldogio
Inviato: Sunday, December 18, 2005 8:58:35 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Sì devi abilitare l'apm se non c'è l'acpi, posta il tipo di modem e come lo hai configurato, il SO è win xp mi sembra.
mortal
Inviato: Sunday, December 18, 2005 11:10:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
da premmettere che il mio modem mi fu mandato per un ADSL free ma il gestore mi ha detto di poterlo usare anche per la flat.il modem è un Globespanvirata USB ADSL WAN modem alice v. 3.2 Telecom,l'ho configurato tramite il cd autoinstallante.
dati pc:
Pentium III,1Gh
Ram 512 Mb
Win XP sp2
Sk madre QDI Advance 10 B
poldogio
Inviato: Sunday, December 18, 2005 1:08:47 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Ti do un ultimo suggerimento, basta che tu abbia voglia di sperimentare.
Parto dal fatto che tu abbia già installati i driver della VIA i 4in1 per il chipset, prova prima di tutto a scaricare la patch per le porte usb: http://www.treiberupdate.de/treiber-download/download-20345-treiber-QDI-QDI%20Advance%2010%20USB%20Filter%20Patch.html#downloads
installa e riprova se il problema si risolve.
Poi eventualmente vai qui: http://www.puntoadsl.net/forumante/viewtopic.php?p=112891
leggi questo forum, ti diranno dove scaricare dei driver per il modem, leggilo attentamente e confronta nel link indicato se il modem è prprio quello.
Altro proprio non so che dirti, se non che
1 chiedi a telecom la sostituzione del modem con uno ethernet.
2 fai un piccolo sacrificio e compralo tu, ne avresti solo che bnefici.
Ciao, se riesci fammi sapere
mortal
Inviato: Monday, December 19, 2005 3:46:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
grazie ancora una volta Giorgio,a cosa mi servirebbe la patch per le porte usb???
poldogio
Inviato: Monday, December 19, 2005 3:54:20 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
dovrebbe risolvere problemi di compatibilità per la periferiche usb.
mortal
Inviato: Monday, December 19, 2005 8:50:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
ma le altre periferiche vanno bene,se c'era qlcs che nn andava nn c'era qlk problema??grazie
mortal
Inviato: Monday, December 19, 2005 11:41:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
giorgio io in tal senso nn ne capisco nulla e riguardo alle porte Usb nn t so dire se è tutto aggiornato ma ho appena notato tramite system information che nelle porte usb che possiedo(sn 8 ma li ne compaiono 7 e)in una sola di esse risulta esserciun aggiornamento recente...).
posto ciò che ce scritto:
(2 sn cosi)
Controller USB
Produttore: VIA Technologies
Modello: Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore
Driver: usbuhci.sys
venerdì 31 agosto 2001
Supportata
(3 cosi)
Controller USB
Produttore: Acer Labs Inc.
Modello: Controller Open Host ALi da PCI a USB
Driver: usbohci.sys
venerdì 31 agosto 2001
Supportata
(una cosi,qll aggiornata?)
Controller USB
Produttore: (Controller host USB standard)
Modello: Controller host standard avanzato da PCI a USB
Driver: usbehci.sys
sabato 17 dicembre 2005
Supportata
(e l'ultima cosi)
Controller USB
Produttore: OPTi
Modello: Controller open host OPTi 82C861 da PCI a USB
Driver: usbohci.sys
venerdì 31 agosto 2001
Supportata
poldogio
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 7:42:41 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Quindi hai 4 porte della piastra madre, 2 schede pci con 2 della Ali, e 2 dellaOPTI.
Ti consiglio di aggiornare i driver di entrambi, per la Ali prova a vedere qui, mi sembra che ci siano parecchi problemi con quella scheda e i driver recenti ne risolvano un pò. http://www.usbman.com/Guides/ali_tips_and_tricks.htm
Per OPti non ho trovato, ma se non ti sono necessarie tutte quelle porte usb ti consiglierei di togliere qualcuna. Potresti avere problemi di alimentazione sulle porte, e quindi la comparsa di problemi di vario genere.
mortal
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 9:52:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
non finirò mai di ringraziarti giorgio ma volevo farti una domanda a proposito che nn so qnt abbia di positivo sulla discussionee se spostassi lìentrata del modem da una porta a qll + aggiornata o qll che tu consideri migliore visto che da qnt ho dedotto dalla tua risposta nn tutte sn uguali....fammi sapere
poldogio
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 11:02:00 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Si prova, mettilo su quella fissa del pc o se aggiorni il driver su quella ALI, io eliminerei la OPTI.
Ciao
mortal
Inviato: Tuesday, December 20, 2005 10:49:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
lo messa su qll del pc,vediamo come risponde...
praticamente nelle porte usb ho:
1scanner
2modem
3stampante
4cavo per cellulare
5joystick
6prolunga usb(per lettore mp3)
7webcam
8cavo per fotocamera digitale
mortal
Inviato: Monday, December 26, 2005 10:56:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
niente da fare ho spostatol'entrata della porta a qll del pc ma si blocca lo stesso...ho installato il driver della periferica ma la data dell'aggiornamento nn si è modificata....frs nn sistemerò mai qst problema...grazie e auguri a tutti
mortal
Inviato: Saturday, December 31, 2005 6:28:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/4/2005
Posts: 7
ormai ,viste altre opinioni,sono convinto che al 99% è il modem.
ho notato un altra cosa,in gestione periferiche nn compare la voce modem.la voce glopespan virata usb adsl modem è sotto la voce schede di rete,è normale?se vado su pannello di controllo-modem e faccio rileva automatico modem nn lo rileva...può essere qst?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.