Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus non funzionante con danni al sistema Opzioni
unicomistero
Inviato: Friday, April 12, 2002 5:13:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
ho da circa 7 mesi installato inoculate un antivirus free scaricato da internet, ha funzionato bene fino a circa un mese fa, poi non mi ha permesso di effettuare upload o meglio iniziava gli upload ma si interrompevano automaticamente a metà senza darmi nessun tipo di errore, ho deciso di disinstallarlo e installare norton internet securiti 2001 questo mentre avveniva l'installazione mi ha fatto notare che il sistema aveva dei problemi causati da un file riguardante l'antivirus precedente il file in questione è vet.dat il quale non esiste più nel sistema, norton mi diceva che non era stato installato correttamente e infatti anche se è presente nel sistema non mi funziona anzi quando provo a scanzionare qualche file mi blocca il pc come posso riparare a questo problema le ho provate di tutte scandisk, ripristino configurazione di sistema, non mi permette neanche di disinstallare l'antivirus manca il file di dos non ne capisco niente anche volendo agire tramite questo per provare a disinstallarlo dammi qualche consiglio, da premettere che il pc funziona in tutto (per il resto), non vorrei formattarlo anche perchè ho dei programmi molto utili, ti ringrazio anticipatamente per quanto farai per me, ciao (pentium II 350, 256 ram, win me)
Sponsor
Inviato: Friday, April 12, 2002 5:13:53 PM

 
amvinfe
Inviato: Friday, April 12, 2002 8:58:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Unicomistero,
ho sempre avuto seri dubbi sull'efficacia di Inoculate e di molti Antivirus Free. Li ritengo non molto affidabili.
Ma veniamo al tuo problema:
Norton Internet Security 2001 non è un Antivirus, ma un Firewall e quindi non riuscirebbe comunque a proteggerti da eventuali Virus informatici. Quello che vorrei sapere è la procedura che hai effettuato per disinstallare Inoculate, quale percorso hai fatto, da dove l'hai disinstallato? Prova a cercare il file vet.dat con Start-Trova e vedi se riesci ad eleminarlo così. Un'altra cosa se il percorso per disinstallare Inoculate non è stato Risorse del computer- Pannello di controllo- Installazioni Applicazioni, allora è sicuro che la procedura risulti non esatta, in questo caso potresti provare ad installarlo nuovamente e disinstallarlo con la procedura che ti ho descritto sopra, un'altra cosa, quando lo disinstalli segnati eventualmente il percorso di tutte le cartelle che Inoculate ha, ed in quale directory sono. Ciao fammi sapere Marco (amvinfe)
unicomistero
Inviato: Saturday, April 13, 2002 2:00:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
i tuoi consigli li havevo già messi in opera e cioè disinstallarlo con installa/disinstalla dal pannello di controllo, reinstallare l'antivirus (inoculate) o cercare con trova il file vet.dat ma ho avuto esiti negativi, se hai qualche altro consiglio da darmi lo accetterò con piacere, ciao e grazie
amvinfe
Inviato: Saturday, April 13, 2002 2:35:32 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Unicomistero,
se mi viene in mente qualcosa d'altro te lo scrivo. Ciao buon Sabato, Marco (amvinfe)
unicomistero
Inviato: Tuesday, April 16, 2002 12:23:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
sono riuscito a ripristinare tutto il problema era che nel sistema non essendoci + un antivirus prima di tutto ma dava un errore nell'avviarlo perchè non era presente il fine che scansionava la memoria prima di caricare win, poi non mi permetteva di installare norton internet security perchè questo essendo un firewall doveva basarsi su i file usati dall'antivirus del sistema che nel mio erano assenti, morale della favola ho scaricato un nuovo antivirus panda titanium l'ho craccato e l'ho installato adesso non ho + quei problemi, ciao a tutti
unicomistero
Inviato: Tuesday, April 16, 2002 12:25:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2001
Posts: 0
sono riuscito a ripristinare tutto il problema era che nel sistema non essendoci + un antivirus prima di tutto mi dava un errore nell'avviarlo perchè non era presente il fine che scansionava la memoria prima di caricare win, poi non mi permetteva di installare norton internet security perchè questo essendo un firewall doveva basarsi su i file usati dall'antivirus del sistema che nel mio erano assenti, morale della favola ho scaricato un nuovo antivirus panda titanium l'ho craccato e l'ho installato adesso non ho + quei problemi, ciao a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.