Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Virus via chat Opzioni
beatlebum23
Inviato: Wednesday, April 10, 2002 6:19:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/18/2002
Posts: 0
Salve a tutti...Credo di aver ricevuto un virus via chat. Con PCCillin l'ho individuato e si chiama TROJ.NETBUS170. Ho provato ad eliminarlo, ma non ci sono riuscito. Ha creato un file, KeyHook.dll che non riesco ad eliminare perchè risulta protetto. Cosa posso fare? Come posso eliminarlo? Oltretutto, mi è successo qualcosa di assurdo: mentre ero in chat, era come se qualcuno scrivesse per me...come è possibile? Come fanno a farlo?Come posso fare per impedirgli di entrare nel mio computer e infettarlo?
Vi prego, aiutatemi...
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 10, 2002 6:19:21 PM

 
amvinfe
Inviato: Wednesday, April 10, 2002 9:10:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Beatlebum23,
prova a vedere se riesci a trovare una soluzione con questo, l'ho scaricato dal sito www.pccilin.com
TROJ_NETBUS170.A
Virus type: Trojan
Description:
This is a Trojan horse. It is detected by the latest pattern file.

Solution:

Trend customers

Keep your pattern file and scan engine updated. Trend Micro antivirus software can clean or remove most types of viruses. Certain viruses, such as Trojans, scripts, overwriting viruses and joke programs which are identified as "uncleanable", should simply be deleted.

All Internet users
For a quick check-up of your PC, use HouseCall - Trend Micro's free online virus scanner. This will check for viruses which may already be on your PC.
To keep your computer healthy by catching viruses before they have a chance to infect your PC or network, get the best antivirus solution available today. Trend Micro offers antivirus and content security solutions for home users, corporate users and ISPs.
Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao Marco (amvinfe)
amvinfe
Inviato: Thursday, April 11, 2002 5:57:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao,
ho chiesto ad un mio amico informazioni sul trojan che hai preso via Chat, ti invio la soluzione che mi ha mandato, per non sbagliare la trascrizione l'ho copiata così come me l'ha mandata, ciao spero tu possa risolvere. Marco (amvinfe)
1)Ha uno script del mirc???????
2)ha scaricato una foto con formato jpg.exe( fatto il tutto con il silk rope.
1)soluzione :Va nella directori dello script e rinomina il exe netbus con altro nome sia il client che server[NB:il server è una icona invisibile normalmente zippata non ci deve clikkare].poi con il cerca trova tutto ciuo che è inerente al netbus e lo elimina normalmente.
poi va in regedit e toglie tutte le chiavi netbus e anche file e cartelle.
2)Soluzione toglie tutti i file con il nome jpg.exe e netbus solita procedura in regedit.
PS: START/ESEGUI/REGEDIT/MODIFICA TROVA non stinga intera.
Poi va in www.download.com scarica antitrojan 4 e lo lancia ripulisce il tutto in restore.
E finisce il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.