Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
piccolo problema molto semplice(per chi lo sa). Ho un modem adsl ethernet router e ho 1 pc collegato a internet. Dispongo di un secondo pc senza attacco ethernet. La domanda è la seguente: per collegare anche quest'ultimo a internet è sufficente che acquisto un attacco (o scheda) ethernet? Riguardo i costi è conveniente? Quando potrò collegarlo è sufficente avviare la connessione a internet(anche se viene fatta automaticamente) oppure devo anche configurarlo per potermi connettere? La velocità di connessione sarà sempre la stessa oppure ci sarà un calo di velocità? Ho un abbonamento con tiscali a 4 MB.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Troppe domande per uno spazio così piccolo, se il router ha già le 4 porte ethernet devi comprare solo la scheda di rete per il 2° pc, altrimenti se il router ha una sola porta ethernet ti serve anche uno switch, i costi siamo sui 9€ per la pci e circa 10€ per lo switch. Una volta configurato il router, ovviamente parliamo di un abbonamento flat, basta avviare internet explorer, se usi in contemporanea i 2 pc ovviamente la linea rallenterà, il collegamento è 1 solo e quindi la banda anche.
|