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problemi al pc Opzioni
karesuvanto
Inviato: Saturday, November 26, 2005 3:42:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/25/2005
Posts: 0
Ciao a tutti!
Da qualche giorno ho problemi con il pc:ho notato un forte rallentamento delle operazioni,la comparsa in fondo sulla destra di un triangolino giallo con all'interno diversi messaggi:uno mi dice che il sistema é infettato da iworm_attck_v122.02,un altro che é infettato da ophe ver 4.12.02.
Come se non bastasse quando avvio il pc mi compare una finestra con il sito www.updateyoursystem.com.
Una schifezza insomma...

Dopo avere eseguito l'antivirus mc afee,cw shareweddar,ad-aware e spybot in modalita' provvisoria il pc mi sembra un poco più veloce ma i problemi di cui sopra restano...
Aggiungo di essere piuttosto inesperto;pensavo che la sicurezza bastasse con l'antivirus mc afee e invece,grazie al vostro ottimo sito,ho imparato qualcosina di più sulla sicurezza.
Ho inoltre fatto il programma hijack:chiedo cortesemente consigli.
Grazie dell'aiuto.
Ciao!



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.25.25, on 26/11/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\mssearchnet.exe
C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE
C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe
C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\ESTsoft\ALZip\ALZip.exe
C:\Documents and Settings\luigi\Impostazioni locali\Temp\_AZTMP0_\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\system32\NOTEPAD.EXE

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: HomepageBHO - {7caf96a2-c556-460a-988e-76fc7895d284} - C:\WINDOWS\system32\hp9488.tmp
O4 - HKLM\..\Run: [ShStatEXE] "C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\SHSTAT.EXE" /STANDALONE
O4 - HKLM\..\Run: [McAfeeUpdaterUI] "C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\UpdaterUI.exe" /StartedFromRunKey
O4 - HKLM\..\Run: [Network Associates Error Reporting Service] "C:\Programmi\File comuni\Network Associates\TalkBack\TBMon.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdslTaskBar] rundll32.exe stmctrl.dll,TaskBar
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {0EB0E74A-2A76-4AB3-A7FB-9BD8C29F7F75} (CKAVWebScan Object) - http://www.kaspersky.com/downloads/kws/kavwebscan_unicode.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E68C45D3-38FC-4717-A6DE-FDC5A170AFF3}: NameServer = 212.247.156.66 212.247.156.70
O23 - Service: McAfee Framework Service (McAfeeFramework) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\Common Framework\FrameworkService.exe
O23 - Service: Network Associates McShield (McShield) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\Mcshield.exe
O23 - Service: Network Associates Task Manager (McTaskManager) - Network Associates, Inc. - C:\Programmi\Network Associates\VirusScan\VsTskMgr.exe

Sponsor
Inviato: Saturday, November 26, 2005 3:42:29 PM

 
bazzurlone
Inviato: Saturday, November 26, 2005 8:19:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
per la mia modestissima esperienza,hai un trojan,comunque vai qui' http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html e fatti una scansione on line ,è ottimo
Salutoni
alfonso
Inviato: Monday, November 28, 2005 12:12:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O2 - BHO: HomepageBHO - {7caf96a2-c556-460a-988e-76fc7895d284} - C:\WINDOWS\system32\hp9488.tmp
-
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{E68C45D3-38FC-4717-A6DE-FDC5A170AFF3}: NameServer = 212.247.156.66 212.247.156.70
==================================

Con la funzione TROVA di Windows, cerca ed elimina questi file,

==================================
mssearchnet.exe
hp9488.tmp
==================================


Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA
poi clicca il pulsante PAGINA PREDEFINITA e su OK

al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

Fai una scansione con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1286

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Nel sistema manca un programma firewall, installa questo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

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