Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemino con i file temporanei Opzioni
magenta
Inviato: Monday, April 08, 2002 7:32:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2002
Posts: 0
E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi prima di tutto un saluto a tutti.
Tempo fa mi era stato suggerito come eliminare i file temporanei internet ad ogni avvio, automaticamente. Vedo però sulle proprietà del disco che ci sono parecchi mega di spazio occupati da file temporanei, e se provo ad eliminarli con Pulitura disco o con altri modi mi si blocca il pc. Cosa posso fare? Ho provato ad aggiungere una stringa per eliminare anche il contenuto di Content (mi pare che sia lì il problema), ma senza risultato.
Cmq lo spazio su disco è diminuito drasticamente da un giorno all'altro: c'è possibilità che sia un virus a dare qs problema?
Scusate il inguaggio non appropriato, spero di essermi spiegata lo stesso :-)
Sponsor
Inviato: Monday, April 08, 2002 7:32:17 PM

 
amvinfe
Inviato: Monday, April 08, 2002 11:02:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ciao Magenta,
vai nella cartella Windows lì risiede la cartella Temporary internet file, aprila e cancellane il contenuto senza paura, se ti ti blocca il Pc cancellane pochi alla volta in blocchi, anche se ciò non ti dovrebbe accadere. Se hai problemi riscrivi sul forum Ciao Marco (amvinfe)
amvinfe
Inviato: Monday, April 08, 2002 11:03:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ah, dimenticavo, NON CANCELLARE LA CARTELLA TEMPORARY INTERNET FILE MA SOLO IL SUO CONTENUTO!!! Ariciao Marco (amvinfe)
magenta
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 12:01:47 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2002
Posts: 0
Lo so, ma volevo evitare perché erano circa 1.300... cosa strana perché, ti ripeto, con il comando deltree me li ha sempre eliminati all'avvio (infatti la cartella temp è vuota, è content che è piena). Cmq, sigh, li ho eliminati con santa pazienza e ho acquistato tantissimo spazio. Però vorrei scovare un modo per svuotare anche questa cartella all'avvio.
Grazie
amvinfe
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 12:39:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/27/2002
Posts: 0
Ariariciao Magenta,
tornando al tuo primo post, non credo sia dovuto ad un virus, cosa che puoi appurare facendo fare dal tuo Antivirus aggiornato una scansione. Piuttosto, hai un masterizzatore installato sulla tua macchina? Se sì guarda anche nella cartella TEMP, sempre in Windows perchè è lì che vanno a finire le copie delle immagini del cd che masterizzi. Alcuni file, e non di piccole dimensioni, vengono copiati non appena inserisci un cd nel lettore. Poi toglimi una curusità perchè la necessità di eliminare il contenuto di Content? Eliminato i files temporanei i files della cartella Temp ed i Cookie, penso possa bastare. :-) Ciao Marco (amvinfe)
enzodr
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 7:42:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/15/2001
Posts: 0
Ciao.
Ti consiglio di settare la cache dei files temporanei di internet a non più di 20/30 Mb.
Se vuoi è possibile impostare un parametro in "Avanzate" per la cancellazione di tutti i files temporanei all'uscita dal browser.
Clicca destro sull'icona di Internet Explorer e scegli Proprietà per eseguire le suddette operazioni.
Con la cache a 20 Mb non avrai più 1.300 files!.
A presto.
Enzo.
magenta
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 12:24:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2002
Posts: 0
per Marco: Ho provato a fare una scansione, ma prima ci metteva meno di un'ora e adesso dopo + di 2 ore era ancora al 46%, ho dovuto interrompere. Ora che ho cancellato 'sti file superflui riproverò.
La cartella content conteneva svariati mega di file, quindi non è affatto superfluo svuotarla, visto che non ho molta memoria.
per Enzo: grazie del suggerimento!
killerofgiant
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 3:18:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/21/2002
Posts: 0
Se poi controllate la cartella temp con il programma acdsee, scoprirete che i file che credevate di aver rimosso, sono ancora dentro al vostro hard disk!!! Questo è dovuto al fatto che i file vengono sovrascritti o meglio resi sovrascrivibili ma non rimossi!!! Provare x credere.
magenta
Inviato: Tuesday, April 09, 2002 4:21:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/8/2002
Posts: 0
Appunto :)
c'è un sacco di robaccia inutile :(
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.