|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/25/2005 Posts: 407
|
quando compro un dvdfilm mi piacerebbe farne una copia per mio figlio,purtroppo alcuni sono criptati così ho scaricato un programma per copiarli e la cosa riesce bene però ci sono due problemi:uno è ke se un film è molto lungo (l'ultimo era di più di sette GB) e i DVD hanno una capienza di 4,7 GB, come faccio a farlo entrare? l'altro problema è ke se ne copio uno breve poi il lettore DVD non lo legge e mi dice ke non può essere supportato, eppure uso il tipo di disco giusto.Qualcuno mi può dare una dritta?grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Scarica e installa dvdshrink (lo trovi conuna ricerca con google). E' gratuito ;Metti il dvd nel lettore e clicca su "open disc.......dopo un po ( vedrai le immagni che scorrono)ti darà le indicazioni del film ( durata....extra....ecc ecc.) tu clicchi su re-author. Dalla finestra di destra trascini il file "title 1" nella finestra di sinistra. A quel punto, clicca su backup! e scegli dove salvare il film; dopo lo masterizzi con nero. Il programma che ti ho indicato ha tante altre funzioni ( e anche alcune limitazioni), ma va bene per film che non hanno protezioni di ultimo livello ( tipo Le Crociate...Alexander..). Con l'uso imparerai le varie caratteristiche. Spero di esserti stato di aiuto.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/30/2005 Posts: 0
|
Dimenticavo : il programma, così come ti ho indicato, provvede a comprimere il film in 4,7G.
|
|
|
ti ringrazio dei suggerimenti, ora proverò e spero di riuscire, ciao
|
|
|
forse hai già avuto la mia risposta ma la ripeto perchè mi diceva ke c'era un errore, comunque grazie di nuavo
|
|
Guest |