|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/13/2005 Posts: 160
|
Tutto ok se mi connetto al provider virgilio; per inviare/ricevere posta, il pop3 e` in.virgilio.it e smtp e` out-virgilio.it. Se invece mi connetto al provider Telecom, come devo impostare il pop3 e smtp? Devo modificare solo smtp in mail.tin.it e lasciare invariato il pop3 in in.virgilio.it? grazie per l`aiuto.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Modifica solo il pop3, il server smtp lascialo invariato se hai un collegamento con virgilio, non è detto però che tu riesca a spedire le e-mail ti tim con virgilio, ci vorrebbe un collegamento dedicato per entrambi i provider.
|
|
|
devo modificare solo il pop3 (posta in arrivo) sostituendo "in.virgilio.it" in ?? attendo e ringrazio.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Modifica solo il pop3, il server smtp lascialo invariato se hai un collegamento con virgilio, non è detto però che tu riesca a spedire le e-mail ti tim con virgilio, ci vorrebbe un collegamento dedicato per entrambi i provider. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Presumendo che tu abbia la conessione con virgilio metterai i pop 3 mail.virgilio.it e box.tin.it per l'indirizzo telecom, mentre per entrambi se usi la sola conessione di virgilio out.virgilio.it per il server smtp.
Edited by - poldogio on 11/24/2005 18:16:23
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Presumendo che tu abbia la conessione con virgilio metterai i pop 3 mail.virgilio.it e box.tin.it per l'indirizzo telecom, mentre per entrambi se usi la sola conessione di virgilio out.virgilio.it per il server smtp.
Edited by - poldogio on 11/24/2005 18:16:23 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Allora se ho capito bene: connessione tramite virgilio: pop3 = mail.virgilio.it smtp = out.virgilio.it
connessione tramite telecom: pop3 = box.tin.it smtp = out.virgilio.it
Comunque con connessione tramite virgilio ho sempre avuto come pop3 (in.virgilio.it) e non (mail.virgilio.it).
attendo e grazie <i></i>
|
|
|
Scusa giusto, in.virgilio.it, il resto va bene anche se la posta di telecom non la riuscirai a spedire perche non usi il loro abbonamento, ma non si può fare nulla se non inviare tramite brosware.
|
|
Guest |