Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

per pippo Opzioni
meridio12
Inviato: Sunday, April 07, 2002 12:22:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2001
Posts: 0
si sei tu il pippo formica che cercavo.
in quanto alla tua domanda rispondo di no,no ci sono mai stati sbalzi di corrente o almeno io non me ne sono mai accorto pero ci sono stati momenti in cui ho abusato del reset e molto spesso al riavvio partiva lo scandisk automatico con un messaggio di allerta che poteva esserci stata qualche interruzione di corrente , puo essere stato questo? in quanto a windows sebra funzionare correttamente.
un altra cosa per poter fare l ottimazione di windows ho dovuto avviare windows in modalita provvisoria attraverso il cd perche altrimenti mi avvertiva che lo scandisk era ripartito piu di 10 a causa di programmi in esecuzione che ovviamente ad occhio nudo non si vedevano, cosa ne pensi?
scusami se ti ho costretto a leggere un papiro e ti ringrazio per la risposta
ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, April 07, 2002 12:22:33 AM

 
pippo.fo
Inviato: Sunday, April 07, 2002 1:37:46 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao , ci eravamo già sentiti qualche altra volta se non ricordo male........Bene.
lo scandisk che parte in automatico dopo un reset è normale........e il messaggio è preimpostato e non vuol dire nulla ......è generico. Ma la chiusura della sessione o il riavvio con il tasto reset è un'esperienza stressante per l'hard disk, e anche un piccolo sbalzo di tensione elettrica credo............,non so se in grado di dannegiare l'hard-disk, ma comunque gli abusi non fanno mai bene, a nessun livello. Sia lo scandisk che la deframmentazione non possono eseguire le loro operazioni se qualche altro programma esegue delle scritture sul disco e sono costrette a ricominciare il lavoro (....ripartito per più di dieci volte...) per questo motivo quando si esegue una delle suddette applicazione è bene staccare tutti i programmi residenti in memoria che possono dar fastidio tipo antivirus screen saver e altre cosette del genere. Se si vuole si può anche partire in modalità provvisoria in quanto questa particolare modalità non carica all'avvio tutti i driver e quindi non ci sono seccature per lo scandisk. Tutto nella norma quindi meno i cluster dannaggiati, in futuro cerca di limitare l'uso del tasto reset all'indispensabile e controlla spesso la superfice del disco per vedere se il danno "si allarga". Se ti serve altro a disposizione Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.