Rank: Member
Iscritto dal : 11/21/2001 Posts: 0
|
si sei tu il pippo formica che cercavo. in quanto alla tua domanda rispondo di no,no ci sono mai stati sbalzi di corrente o almeno io non me ne sono mai accorto pero ci sono stati momenti in cui ho abusato del reset e molto spesso al riavvio partiva lo scandisk automatico con un messaggio di allerta che poteva esserci stata qualche interruzione di corrente , puo essere stato questo? in quanto a windows sebra funzionare correttamente. un altra cosa per poter fare l ottimazione di windows ho dovuto avviare windows in modalita provvisoria attraverso il cd perche altrimenti mi avvertiva che lo scandisk era ripartito piu di 10 a causa di programmi in esecuzione che ovviamente ad occhio nudo non si vedevano, cosa ne pensi? scusami se ti ho costretto a leggere un papiro e ti ringrazio per la risposta ciao
|
Rank: Member
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao , ci eravamo già sentiti qualche altra volta se non ricordo male........Bene. lo scandisk che parte in automatico dopo un reset è normale........e il messaggio è preimpostato e non vuol dire nulla ......è generico. Ma la chiusura della sessione o il riavvio con il tasto reset è un'esperienza stressante per l'hard disk, e anche un piccolo sbalzo di tensione elettrica credo............,non so se in grado di dannegiare l'hard-disk, ma comunque gli abusi non fanno mai bene, a nessun livello. Sia lo scandisk che la deframmentazione non possono eseguire le loro operazioni se qualche altro programma esegue delle scritture sul disco e sono costrette a ricominciare il lavoro (....ripartito per più di dieci volte...) per questo motivo quando si esegue una delle suddette applicazione è bene staccare tutti i programmi residenti in memoria che possono dar fastidio tipo antivirus screen saver e altre cosette del genere. Se si vuole si può anche partire in modalità provvisoria in quanto questa particolare modalità non carica all'avvio tutti i driver e quindi non ci sono seccature per lo scandisk. Tutto nella norma quindi meno i cluster dannaggiati, in futuro cerca di limitare l'uso del tasto reset all'indispensabile e controlla spesso la superfice del disco per vedere se il danno "si allarga". Se ti serve altro a disposizione Ciao
|