Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Blustring contabilità Opzioni
giulioman
Inviato: Monday, November 21, 2005 9:45:33 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/26/2005
Ciao Alfonso,leggendo la descrizione del programma Blustring ho visto che tra i requisiti richiesti per poterlo usare c'è anche quello che bisogna aver installato Microsoft Access 2003;scusa la mia ignoranza ma per favore mi puoi spiegare cos'è a grandi linee Microsoft Access 2003 ? Come si può installare? Se è un programma che si deve acquistare quanto costa ? Io nel mio computer ho installato Windows XP home e Office Edizione Basic 2003.Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, November 21, 2005 9:45:33 PM

giulioman
Inviato: Tuesday, November 22, 2005 6:29:30 PM

Ciao Alfonso e a tutti gli aiutamici,scusatemi per la frettolosa richiesta precedente che guardando un pò su google ha trovato molte risposte ; ho trovato molte guide e ,ovviamente, varie offerte tra le più disparate ma credo che se lo dovessi acquistare mi recherei in un negozio perchè non mi fido molto delle vendite on-line specialmente per certi prodotti.Quello che non sono riuscito a capire è : avendo io già Microsoft Office Edizione Basic 2003 ( che comprende :Exel 2003, Outlook 2003, Word 2003 ) posso semplicemente aggiungere Access 2003 o se deve essere compreso in una Suite più completa per poter funzionare correttamente.Ringraziandovi per la pazienza ciao a tutti e buona serata.
alfonso
Inviato: Monday, November 28, 2005 6:09:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Ciao Giulio,
scusa se rispondo con ritardo

Access e il programma DataBase che si trova nella versione Professional di Office, può essere acquistato anche separatamente
http://www.microsoft.com/italy/office/access/prodinfo/overview.mspx

costa circa 278 euro vedi qui per esempio
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=415579

si trova in tutti i negozi di computer, attento a non acquistare la versione Upgrade, costa la metà ma non funziona se non possiedi la versione completa precedente.

Collaboratore Aiutamici
giulioman
Inviato: Monday, November 28, 2005 7:09:51 PM

Grazie Alfonso, non ti devi scusare, a volte provo a mettermi nei tuoi panni e mi chiedo: come fa quell'uomo a stare dietro a un sito così pieno di richiste e di continue novità? Alfonso hai tutta la mia comprensione , grazie ancora ciao e alla prossima.
giulioman
Inviato: Saturday, December 10, 2005 9:16:16 PM

Ciao Alfonso, ho visto che hai pubblicato la descrizione di OPEN OFFICE 2.0 dove tra le varie funzioni è stata aggiunta anche un'alternativa a Microsoft Access e ti volevo chiedere se questo può far funzionare Blustring correttamente; volevo chiederti anche se,avendo io già installato i programmi della Microsoft descritti nei post precedenti,OPEN OFFICE 2.0 può essere installato in forma ridotta e se non creerà conflitti con i suddetti programmi della Microsoft. Ti saluto ringraziandoti per la tua disponibilità e pazienza.
alfonso
Inviato: Saturday, December 10, 2005 10:27:57 PM

Credo che Blustring non funzioni con OpenOffice in quanto e stato creato con Access

puoi comunque provarci, non costa nulla

quando installi OpenOffice, vedi nella descrizione l'immagine numero 7 con le tre opzioni per associare i file di powerpoint, word e excell, non li selezionare, il programma potrà comunque aprirli dall'interno del programma, lasciando le associazioni impostate agli strumenti originali

nessun conflitto, a parte l'associazione, che comunque può essere sempre ristabilito nel caso si sono associati i file a openoffice per errore.

Ma i file del database non sono compatibili.

Collaboratore Aiutamici
alfonso
Inviato: Saturday, December 10, 2005 10:31:06 PM

Per quantio riguarda domande su Blustring puoi contattare l'autore che é gentilissimo e disponibile
Cell. Mirko Caporali: 328/8279876 ; E-Mail: mirko.caporali@blustring.it

Collaboratore Aiutamici
giulioman
Inviato: Thursday, July 13, 2006 10:00:52 AM

Ciao Alfonso, ho visto con piacere che ora Blustring può funzionare anche senza Microsoft Access 2003 installando l'apposita runtime Blustring Machine. Ciao e grazie anche a tutte le persone come Mirko Caporali che propongono i loro programmi per un'uso gratuito.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme