|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/26/2005 Posts: 0
|
Ciao Alfonso,leggendo la descrizione del programma Blustring ho visto che tra i requisiti richiesti per poterlo usare c'è anche quello che bisogna aver installato Microsoft Access 2003;scusa la mia ignoranza ma per favore mi puoi spiegare cos'è a grandi linee Microsoft Access 2003 ? Come si può installare? Se è un programma che si deve acquistare quanto costa ? Io nel mio computer ho installato Windows XP home e Office Edizione Basic 2003.Ciao e grazie.
|
|
|
|
|
|
Ciao Alfonso e a tutti gli aiutamici,scusatemi per la frettolosa richiesta precedente che guardando un pò su google ha trovato molte risposte ; ho trovato molte guide e ,ovviamente, varie offerte tra le più disparate ma credo che se lo dovessi acquistare mi recherei in un negozio perchè non mi fido molto delle vendite on-line specialmente per certi prodotti.Quello che non sono riuscito a capire è : avendo io già Microsoft Office Edizione Basic 2003 ( che comprende :Exel 2003, Outlook 2003, Word 2003 ) posso semplicemente aggiungere Access 2003 o se deve essere compreso in una Suite più completa per poter funzionare correttamente.Ringraziandovi per la pazienza ciao a tutti e buona serata.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ciao Giulio, scusa se rispondo con ritardo Access e il programma DataBase che si trova nella versione Professional di Office, può essere acquistato anche separatamente http://www.microsoft.com/italy/office/access/prodinfo/overview.mspxcosta circa 278 euro vedi qui per esempio http://www.eprice.it/default.aspx?sku=415579si trova in tutti i negozi di computer, attento a non acquistare la versione Upgrade, costa la metà ma non funziona se non possiedi la versione completa precedente. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Grazie Alfonso, non ti devi scusare, a volte provo a mettermi nei tuoi panni e mi chiedo: come fa quell'uomo a stare dietro a un sito così pieno di richiste e di continue novità? Alfonso hai tutta la mia comprensione , grazie ancora ciao e alla prossima.
|
|
|
Ciao Alfonso, ho visto che hai pubblicato la descrizione di OPEN OFFICE 2.0 dove tra le varie funzioni è stata aggiunta anche un'alternativa a Microsoft Access e ti volevo chiedere se questo può far funzionare Blustring correttamente; volevo chiederti anche se,avendo io già installato i programmi della Microsoft descritti nei post precedenti,OPEN OFFICE 2.0 può essere installato in forma ridotta e se non creerà conflitti con i suddetti programmi della Microsoft. Ti saluto ringraziandoti per la tua disponibilità e pazienza.
|
|
|
Credo che Blustring non funzioni con OpenOffice in quanto e stato creato con Access puoi comunque provarci, non costa nulla quando installi OpenOffice, vedi nella descrizione l'immagine numero 7 con le tre opzioni per associare i file di powerpoint, word e excell, non li selezionare, il programma potrà comunque aprirli dall'interno del programma, lasciando le associazioni impostate agli strumenti originali nessun conflitto, a parte l'associazione, che comunque può essere sempre ristabilito nel caso si sono associati i file a openoffice per errore. Ma i file del database non sono compatibili. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Per quantio riguarda domande su Blustring puoi contattare l'autore che é gentilissimo e disponibile Cell. Mirko Caporali: 328/8279876 ; E-Mail: mirko.caporali@blustring.it Collaboratore Aiutamici
|
|
|
Ciao Alfonso, ho visto con piacere che ora Blustring può funzionare anche senza Microsoft Access 2003 installando l'apposita runtime Blustring Machine. Ciao e grazie anche a tutte le persone come Mirko Caporali che propongono i loro programmi per un'uso gratuito.
|
|
Guest |