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Iscritto dal : 3/21/2002 Posts: 0
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Che cosa si deve fare quando eseguendo il defrag compare il segnale di errore che impedisce di continuare? se clicco su uno dei 2 pulsanti suggeriti, torna al desktop senza fare nulla.
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Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
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Controlla l'antivirus potrebbe dargli fastidio, se puoi disattivalo, sarebbe comunque carino sapere che errore ti da.
Ciao Simone
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Iscritto dal : 3/21/2002 Posts: 0
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non ricordo precisamente ma mi sembra che dica Defrag error in . . . . a causa di file danneggiati. dice anche di premere il punto interrogativo per sapere come ripararlo ma quando lo si preme, ritorna la schermata del desktop!
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Iscritto dal : 1/24/2002 Posts: 0
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Ricordati che se ci sono programmi che interagiscono in maniera attiva con l' HDisk il defrag si blocca (come gli antivirus) se hai le Norton Utilities ti conviene adoperarle per fare lo Scandisk e riparare l'errore e poi lanci il defrag...
Dovrebbe funzionare, credo.
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Iscritto dal : 3/21/2002 Posts: 0
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A dire il vero mi sa che non ce l'ho proprio l'antivirus, o meglio l'ho disinstallato perche già in passato mi aveva dato problemi. Sicuramente ci sono gli errori di cui mi avverte ma il guaio è riuscire a ripararli in modo che possa ripartire il defrag
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Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
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Ciao, .......andare in giro per la rete senza antivirus equivale a passeggiare per un'arena durante una corrida con un fazzoletto rosso appuntato sul sedere......... . Come giustamente diceva Simone ci sono programmi che periodicamente e in maniera del tutto automatica eseguono delle operazioni e quindi delle scritture sul disco ....impedendo di fatto alla deframmentazione di continuare il suo lavoro (alcune impostazioni dell'antivirus, screen saver, e altro.....). Ma in questo caso otterremmo una sequenza interminabile di riavvii del processo di deframmentazione, ma non dei messaggi di errore. Del resto la deframmentazione in automatico all'avvio esegue un controllo per verificare la presenza di eventuali errori e nel caso richiede l'esecuzione dello scandisk prima di incominciare a lavorare. Prova a fare lo scandisk manualmente e se non risolvi il problema prova a fare quello approfondito............ci impiegherà un pò ma se cio sono Cluster danneggiati è probbabile che li trovi .........anche se quello eseguito in dos reale è più affidabile. Fammi sapere, e istalla un antivirus ...........se non ci vuoi prima o poi rimettere le chiappe.
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Iscritto dal : 3/21/2002 Posts: 0
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Grazie per il prezioso consiglio, sono riuscito a deframmentare finalmente. l'antivirus l'ho rimosso quando ho smesso di entrare in rete con quel terminale!!!!! consapevole di quanto hai detto! Ora mi collego solo piu' dall'ufficio xchè a casa non ho più la linea telefonica (purtroppo). Sai percaso consigliarmi un antivirus freeweer da pochi k da poter prendere dall'uff. ed installarlo a casa???
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Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
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Ciao, prova a dare un'occhita a questo indirizzo : http://www.zdnet.it/zdnet/jumpCh.asp?idChannel=287&idUser=0.....fai copia e incolla...... potresti trovare qualcosa .....certo che antivirus completi e aggiornati ......della grandezza di pochi KB .......è un pò dura. Ciao Pippo.
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Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
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Puoi provare a usare il Defrag inserito nel vecchio Dos 5o6, lo puoi anche trovare nell cd di Windows 95 e 98 nella cartella Old MS o MS Old o qualcosa di simile. Altrimenti devi avviare defrag prima che il computer carichi Windows. Accedi al registro di windows (selezionando START\ESEGUI e digitando il comando REGEDIT) e selezionare il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\MICROSFT\WINDOWS\CURRENT VERSION\RUNSERVICEONCE nella finestra di sinistra. A destra bisogna fare doppio clic sulla voce (PREDEFINITA) e inserire il valore DEFRAG.EXE. Quindi chiudere e riavviare il computer. Prima dell'avvio di Windows si avvierà automaticamente Defrag. Non sarà necessario ritornare poi in REGEDIT per eliminare il comando inserito perchè viene eseguito una volta sola. Ciao e auguri
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