Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Norton o Router ADSL D-Link G604T Opzioni
madmassy
Inviato: Thursday, November 17, 2005 4:18:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/4/2004
Posts: 0
Da due settimane circa ho istallato il router adsl d-link DLS-G604T, e da una decina di giorni il norton internet security 2006. Ogni tanto però all'improvviso explorer e delle volte anche outlook non comunicano con l'esterno.
potrebbe essere un problema del norton? visto che andando a vedere il listato delle azioni da lui eseguite trovo delle stringhe che manifestano l'intenzione di interrompere le comunicazione con l'esterno, pur senza esserci una minaccia di violazione. Oppure può essere il router adsl?, visto che fra i vari tentativi di ripristino della comunicazione ho resettato il router e tutto ha funzionato di nuovo. In questo caso è possibile risolvere il problema con l'aggiornamento del firmware?
Attendo utili consigli

MadMassy

Sponsor
Inviato: Thursday, November 17, 2005 4:18:58 PM

 
Topolino
Inviato: Thursday, November 17, 2005 5:54:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/28/2001
Posts: 0
Scusa se mi accodo senza rispondere alle tue richieste. Ho lo stesso modello senza Norton (Uso Avast).

Ho visto che sul sito c'è il nuovo Firmware.
Chiedo: Dopo averlo scaricato, come si deve procedere per installarlo ?
Il router poi andrà resettato ?

Grazie.
alfonso
Inviato: Thursday, November 17, 2005 6:31:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Per il supporto tecnico dei prodotti D-Link

Supporto Tecnico
Per problematiche di installazione e supporto prodotti D-Link
Telefono: 02-39607160
Email: tech@dlink.it

Collaboratore Aiutamici
momo888
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:38:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 0
Premetto che non ho idea di cosa sia un Firmware (una specie di Firewall?), ho da mesi il D-link G604T, e non ho installato il suo Firewall (si può dire così?) salvo adottare quello Microsoft e Zone Allarm. Fin'ora mi trovo bene. Ho contattato il numero di assistenza di Milano e - ovviamente - mi ha detto di non scaricare il Firmware se non riscontro particolari necessità. Sono interessato all'aggiornamento di questo Forum se altri hanno news. Saluti a tutti.
momo888
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:38:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 0
Premetto che non ho idea di cosa sia un Firmware (una specie di Firewall?), ho da mesi il D-link G604T, e non ho installato il suo Firewall (si può dire così?) salvo adottare quello Microsoft e Zone Allarm. Fin'ora mi trovo bene. Ho contattato il numero di assistenza di Milano e - ovviamente - mi ha detto di non scaricare il Firmware se non riscontro particolari necessità. Sono interessato all'aggiornamento di questo Forum se altri hanno news. Saluti a tutti.
momo888
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:38:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 0
Premetto che non ho idea di cosa sia un Firmware (una specie di Firewall?), ho da mesi il D-link G604T, e non ho installato il suo Firewall (si può dire così?) salvo adottare quello Microsoft e Zone Allarm. Fin'ora mi trovo bene. Ho contattato il numero di assistenza di Milano e - ovviamente - mi ha detto di non scaricare il Firmware se non riscontro particolari necessità. Sono interessato all'aggiornamento di questo Forum se altri hanno news. Saluti a tutti.
momo888
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:39:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 0
Ops ! scusate le ripetizioni !
momo888
Inviato: Monday, November 21, 2005 4:40:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/4/2005
Posts: 0
Ops ! scusate le ripetizioni !
poldogio
Inviato: Monday, November 21, 2005 6:23:05 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Non entro in merito alla vostra discussione se non per dire che il firmware è un aggiornamento del software del router, come è stato detto dall'asistenza non è necessario aggiornarlo se non per problemi, di solito serve a correggere bugs del router, l'aggiornamento si fa entrando tramite browser nella finestra di configurazione del router, li appunto ci sarà una sezione per l'upgrade del firmware precedentemnte salvato sul disco fisso. Ovvio dire che se in quel momento va via la corrente sono danni.
Il firewall dovrebbe essere presente anche sul router, ma di solito non attivato di default, e comunque per momo non attivare due firewall conteporaneamente, tieni solo zone allarm.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.