Rank: Member
Iscritto dal : 6/19/2001 Posts: 0
|
A causa dei vari problemi con la scheda audio Sound Blaster in queste settimane ho installato Windows XP da HD formattato un gran numero di volte. Pignolo come sono, la prima volta che ho fatto l'installazione mi sono scritto tutto: ogni modifica (es. visualizz. classica di Win) ogni patch, ogni impostazione l'ho scritta così come l'ho fatta. Le installazioni successive, sia perchè già sperimentate, sia per velocizzare i tempi, ho sempre seguito alla lettera quanto scritto.
Bene. Veniamo al dunque. Con tutte queste installazioni (se ricordo bene almeno 5) ho sempre notato che durante il collegamento ad internet, nella finestrella che visualizza lo stato del collegamento (dove dice la velocità del coll, il numero di byte scaricati e inviati) c'è una vocina che indica gli "errori". Suppongo si riferisca al numero di pacchetti secondo il protocollo TCP/IP che presentano delle incongruenze. Ebbene questo numero aumentava continuamente: a volte il collegamento si fermava e l'unica cosa che si muoveva era questo parametro. In più il collegamento era abbastanza lento (in media). Giunto alla sesta installazione (tale e quale alle precedenti) succede che ho un collegamento alla rete veloce come mai ho avuto, e il numero di "errori" e sempre uguale a ZERO!!! Sempre! Anche dopo decine di collegamenti.
Ora dove stà il problema, direte voi.
Il problema è che inesorabilmete arriverò alla settima installazione (causata da future installazioni/disinstallazioni di SW, di esperimenti vari... sennò che me ne faccio del pc se non lo posso ribaltare come un guanto; daltronde per imparare è necessario ed inevitabile commettere qualche errore, a volte irrimediabile). Dunque: arriverò a formattare, ma se non capisco il PERCHE' prima non andava bene e adesso si, come faccio ?
Ok, mi rendo conto che il problema è strano... ma spero di essermi spiegato bene. Accetto ogni tipo di suggerimento (non insulti, please! ).
PS: il driver del moden è sempre quello che mette XP quando VEDE il modem acceso (3Com US Robotics Fax Ext). PS2: la config. di explorer è IDENTICA alle volte precedenti.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/11/2002 Posts: 0
|
L'unico suggerimento che potrei darti è: quando fai un'installazione nuovo del sistema operativo come prima cosa installa modem e internet. Se vedi che gli errori sono 0, cra un'immagine dell'HD da ripristinare invece di reinstallare da zero il sistema. In questo modo ripristinerai sempre l'immagine del SO che funziona e senza errori. Io uso GOSTHPE ma purtroppo non ho ancora trovato una versione che fa immagini di estensioni diverse da FAT32 e perciò XP l'installata su una FAT32... In più questa immagine ci sta su un cd. Il più delle volte è intorno ai 500MB Ciao ANDREA
|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/19/2001 Posts: 0
|
Grazie del consiglio, ma ho il file system NTFS. L'idea è comunque ottima. Quello che però mi rimane 'quì' è il perchè....
|