Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

LIMEWIRE: una spiegazioneX ADSL-GRAZIE!! Opzioni
mapilu
Inviato: Sunday, November 13, 2005 12:04:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/9/2001
Posts: 430
uso abitualmente e con estrema soddisfazione LIMEWIRE scaricato dal vostro meraviglioso sito.
ho scaricato dalla rete questo file di testo che da' un consiglio su come migliorare il download dei file che scarico
limitando la velocita' dell' upload cioe' sui file in uscita dal mio pc.
qui sotto vi copio-incollo il file di testo
chiedendo a voi esperti (io non lo sono per niente!!) una traduzione in un liguaggio
che anche un ...troglodita come me possa capire e possa andare su LIMEWIRE ed apportare le modifiche necessarie.
GRAZIE!!! SIETE GRANDI!!!

*****************************************
- non è vero che con l'adsl l'upload non influisce sul download, influisce
se viene superata la banda di upload

esempio
io ho

256kbit in download massimo che scarico è 31k
128kbit in upload massimo che uppo è 16 k

per non influire negativamente sul mio download metto un bandwidth
massimo di 15000

ora sono sicuro di non influire il download.

(ho provato a togliere il limite di 15000 e il download mi faceva 22k
anche se winmx mi dava 30k)


Morale
dimensionate il bandwidth massimo in base alla vostra banda in upload
128kbit = 16kbyte quindi imposterò un bandwidth di 16000 per essere sicuri 15000
Sponsor
Inviato: Sunday, November 13, 2005 12:04:56 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, November 14, 2005 12:12:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con la ADSL non serve nessun trucco per migliorare il download, il trucco serve se utilizzi una connessione a 56kbps, cioé estremamente lenta dove alcune opzioni permettono di avere dei miglioramenti.

Con la ADSL, a parte alcuni casi fortunati, non arriverai mai a scaricare un file a 256Kb, il motivo dipende dalle impostazioni di chi ha quel file, da quante persone lo stanno scaricando, e se questi hanno impostato il limite in upload

con la ADSL invece si ha questo vantaggio, mentre con la 56k puoi scaricare solo un file al massimo del download, con la ADSL ne puoi aprire decine che scaricano tutti al massimo senza problemi di decadimento degli altri.

Cioé se con la 56k scarichi un file a 30kb, scaricandone due diventano 15kb, e cosi via, con la ADSL puoi scaricare 10 file tutti a 30 Kb, o comunque questi non arrivino al massimo del download.


Per chi ancora non lo sapesse, se dal P2P si inizia a scaricare 10 file da 700 Mb e si interrompe il download dopo pochi Kb, i 10 file iniziati occuperanno 7 Gb anche se non abbiamo terminato il download, perché il programma assegna quello spazio prima di scaricare i file. Per liberare spazio sul disco fisso bisognerà eliminare la cartella dei file INCOMPLETI.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.