Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2005 Posts: 128
|
Avendo avuto recentemente problemi di connessione con Alice 4 Mega ho controllato Schede di Rete in Gestione Periferiche e ho notato che sull'icona di WAN Miniport (Network Monitor) appare un ! su sfondo giallo. Andando su Proprietà nel riquadro Stato Periferica trovo scritto: "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. La periferica non funziona in modo corretto. (Codice 31)" Effettivamente WAN Miniport funziona male ! Ho provato ad aggiornare e a ripristinare il Driver ma non succede nulla. Ho cercato anche di avviare Risoluzione dei problemi ma non si apre. Sempre su Proprietà nella finestra Dettagli file del driver si trovano 2 file con la spunta verde e sono: C:WINDOWS\system32\DRIVERS\ndistapi.sys e C:WINDOWS\system32\DRIVERS\ndiswan.sys . Cosa posso fare perchè WAN Miniport torni a funzionare correttamente? Si può disinstallare e poi reinstallare ? Come ? Ringrazio sin da ora chi mi può dare un consiglio! PS: Ho WINDOWS XP Home Edition SP2
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Modem adsl usb o eternet? La miniport è una scheda di rete fisicamente sul pc o una virtuale creata dal driver del modem? Cerca se sul sito di telecom ci sono driver aggiornati, eventualmente posta il tipo di modem e il la porta in uso, usb o eternet.
|