Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

partizione Opzioni
sissy_
Inviato: Monday, April 01, 2002 3:41:24 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/17/2002
Posts: 0
Ho inavvertitamente creato una partizione facendo un format dell'HD
Il problema è che non trovo più l'altra parte dell'HD
Mi hanno consigliato PArtition Magic ma sinceramente l'ho installato ma non so usarlo, non riesco a capire come fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie :)
Ciao
Silvia
Sponsor
Inviato: Monday, April 01, 2002 3:41:24 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, April 01, 2002 11:23:51 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Con il FORMAT non si crea una partizione, per creare o modificare partizioni dal DOS si usa il comando FDISK, appena dopo l'uso di FDISK i dischi creati vanno formattati uno per uno per essere riconosciuti dal sistema. Inserisci il disco floppy di ripristino di windows e riavvia il computer, quando finisce il caricamento del dos dai il comando FDISK e clicca poi su F4 per visualizzare le partizioni create, se esiste più di una partizione esci da FDISK e dai il comando FORMAT D: (d: sta per la lettera dell'unità da formattare).
Per quanto riguarda Partition Magic il programma e si facile da utilizzare per creare modificare o eliminare partizioni, ma altrettanto complesso per capirne il funzionamento, basta leggere l'ottimo manuale fornito di serie.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

sissy_
Inviato: Monday, April 01, 2002 12:23:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/17/2002
Posts: 0
IL fatto è che io queste partizioni potrei anche tenerle anzi forse è anche meglio.
Ma dove è finito il resto dell'HD?
Come disco D ho il secondo HD
Pooi ho il cd e e il masterizzatore, non so proprio trovare dove è finito il resto.
Silvia
salento
Inviato: Monday, April 01, 2002 11:23:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2001
Posts: 0
Se hai installato Partition Magic, lancialo: ti comparirà una finestra in cui potrai vedere lo stato del tuo HD con tutte le partizioni, anche quelle nascoste. Se vuoi puoi modificarle: i comandi sono semplici e di facile intuizione, non puoi sbagliare, e anche se lo fai, hai sempre la possibilità di rimediare successivamente. fatti coraggio e prova. ciao. Friend
lucas
Inviato: Tuesday, April 02, 2002 10:43:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/7/2001
Posts: 0
Scusate un attimo: ma come è possibile creare inavvertitamente una partizione? Il partizionamento non è una cosa che possa succedere così, senza accorgersene. Ottimo: esamina la tabella con Partition Magic e/o fdisk ma - scusa se sono sincero - prendi in considerazione l'ipotesi di un virus. Ci sono vari virus di boot, questi sì in modo non avvertito da parte dell'utente - che ti modificano le dimensioni dell'hard disk.
Ciao
sissy_
Inviato: Thursday, April 04, 2002 1:11:36 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/17/2002
Posts: 0
Ho deciso che lo porto da un tecnico.
Ci ho provato e non ci sono riuscita.
Grazie cmq a voi tutti per le risposte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.