Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/22/2003 Posts: 197
|
ho un dubbio incredibile, prima di tutto un file AVI che compressione ha, poi se io acquisisco una VHS, alla fine ho un file MPEG, allora se voglio masterizzare questo file, se è già mpeg, perchè devo convertirlo e non masterizzare direttamente su CD o DVD che come supporto accettano sudetti file.Grazie
|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Andiamo per ordine. Non si può dire a priori che compressione ha un file con estensione avi, perché avi è una specie di contenitore e può contenere un video DivX, un DV-1, un DV-2 e chissà quali altre diavolerie. Puoi benissimo masterizzare un file mpeg (1, 2 o altro) direttamente su un CD dati o su un DVD dati, per vederlo poi sul PC. Non pensare però di avere in questo modo masterizzato un VideoCD od un DVD, nel senso che se provi a farli leggere dal riproduttore che hai a fianco del televisore con buone probabilità non lo leggeranno. Questo perché VideoDC, SuperVideoCD e DVD devono essere realizzati nel rispetto di certi formati di file e le compressioni mpeg1 e 2 sono solo il punto di partenza. Ciao Paolo
|