|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
Ho scaricato mem test (vers 3.0) x verificare se ci sono problemi con la ram x il problema System Error.Nella stringa c'è inserito All unused Ram (debbo inserire 512) la ram e divisa in due banchi 256+256 MB Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Scarica questo ti crei un floppy da far partire al boot http://www.memtest86.com/memt32.zip
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/25/2004 Posts: 136
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Scarica questo ti crei un floppy da far partire al boot http://www.memtest86.com/memt32.zip<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> poldogio non sò come si crea un foppy da far partire al boot,dove posso trovare delle istruzioni in italiano ti ringrazio.Ciao
|
|
|
Se hai scaricato il file indicato lo estrai in C: adesso avrai una cartella di nome memt32, dentro c'è il file di nome install è un file batch, doppio clic su install, si apre una finestra dos che ti chiede la lettera del floppy, metterai A ti chiede di mettere un floppy formattato all'interno e premere invio, fallo e ti creerà il floppy. Se tenti di aprirlo in risorse del compiuter( sempre il dischetto) ti dirà dischetto non formattato formattare? fa così perche memtest è un aplicativo linux e non viene letto da windows, fai il boot con il floppy inserito e si avvia memtest, per uscire il tasto esc. Spero di essere abbastanza chiaro. Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/10/2005 Posts: 0
|
Ho fatto come consigliato ma poi come capire il risultato del TEST ? dove si può trovare una guida in italiano di MEM TEST ? nicchetto
|
|
|
Ho fatto come consigliato ma poi come capire il risultato del TEST ? dove si può trovare una guida in italiano di MEM TEST ? nicchetto
|
|
|
Ho usato MEM TEST come consigliato a .. Come capire il risultato? Dove è possibile trovare una guida in italiano di MEM TEST ? grazie.
|
|
|
Prova a cercare su internet, a me quello che interessa vedere è la velocità delle ram che coincidano con quella impostata nel bios, per curiosità quella del chipset della mobo e principalmente dopo averlo fatto girare per 4 cicli che non dia errori, se un banco di memoria o una singola cella del banco è daneggiata lo segnalerà, se ci sono più banchi li testo uno alla volta per capire quale'è il difettoso, inoltre se c'è un'incompatibilità tra banco ram e banco ram e scheda madre anch'esso verra segnalato con un errore uguale a prima. Io so che quando mi si presentavano instabilità nel pc non riconducibili a nessun motivo visibile, con un passaggio con memtest e il rilevamento dell'errore sostituendo le ram andava tutto a posto. Una volta mi è toccato di montare un banco ram a singola faccia e uno a doppia faccia, presi singolarmente non c'erano problemi accoppiati davano instabilità e errori poi rilevati appunto com memtest. Spero di essere stato d'aiuto dopo il poema. Ciao
|
|
Guest |